Home » EVENTI, PRIMO PIANO, SAVONA » “Loano non solo mare” in gita nel Vallone del Carnino

“Loano non solo mare” in gita nel Vallone del Carnino

Loano. Giovedì 7 giugno, il programma di passeggiate “Loano non solo mare”, propone un itinerario nel Vallone del Carnino sul versante dell’Alta Val Tanaro.

Punto di partenza della traversata, organizzata e guidata dai soci della sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio del Comune di Loano, è il Carnino inferiore.  Il percorso per raggiungere le vene del Tanaro toccherà il rifugio Ciarlo Bossi e la Colla di Carnino che con i suoi 1597 metri è anche il punto più alto dell’escursione. Di qui la mulattiera proseguirà in discesa, fino a condurre  alle vene del Tanaro e al bel ponte tibetano. Poco più a monte sorge la Grotta delle Vene, la cui visita è facoltativa. L’escursione proseguirà in direzione del Rifugio Mongioie e di seguito verso l’abitato di Viozene.

Il tempo di percorrenza dell’itinerario è di quattro ore. La partenza è alle ore 8.00. Il punto di ritrovo è piazza Club Alpino Italiano, nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.

Le passeggiate è gratuita. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C. A. I. ha un costo di € 7, che si può richiedere telefonando entro le ore 12 del mercoledì precedente alla numero cell. 3497854220 – tel. 019/672366).
(C.S.)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!