Home » EVENTI, SAVONA » Loano. Gita escursionistica all’Arpette con il Cai

Loano. Gita escursionistica all’Arpette con il Cai

Loano. Il Cai di Loano organizza per domenica 1 aprile una gita escursionistica a L’Arpette (m. 1611), Disl. M. 1320 – Diff. E. La partenza è prevista alle ore 7 piazza Cai (di fronte alla Torre Pentagonale).

Dal centro dell’abitato di Breil Sur Roya parte questa escursione, che presenta un notevole dislivello, pur raggiungendo una quota modesta. Attraversando un fitto bosco si guadagna il Col d’Ainè. Da questo punto inizia la parte terminale della salita lungo il costone che porta sotto la vetta. Con un ultimo tratto sul versante sud si raggiunge un pianoro erboso al limite dell’estesa foresta demaniale della Tete d’Alpe. Girando a sinistra (O), si raggiunge in breve la panoramica vetta dove spicca un grande ripetitore.

Per la partecipazione alle gite, ai non Soci è richiesto il versamento di una quota per ottenere la copertura assicurativa infortuni, ed una quota per l’assicurazione “Soccorso alpino”. Per motivi organizzativi la partecipazione a gite sociali di non Soci dovrà essere comunicata al capogita 48 ore prima della gita, con il contestuale versamento della quota assicurativa. Presso la Sede Sociale sono disponibili ulteriori informazioni.
 (C.S.)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!