Home » EVENTI, PRIMO PIANO, SAVONA » Loano. Domani torna “Il Mercatino del Cuore a Tema”

Loano. Domani torna “Il Mercatino del Cuore a Tema”

Loano. Domani domenica 11 settembre, a Loano, torna “Il Mercatino dal Cuore a Tema”, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free con il patrocinio degli Assessorati al Commercio e al Turismo del Comune di Loano.

L’iniziativa, che ormai da un anno anima Corso Europa ogni seconda domenica del mese, dalle 8.00 alle 20.00, propone sulle bancarelle che si snodano sotto i portici oggetti di antiquariato scelto, articoli da collezionismo, oggetti rari e curiosi.

Il Cuore del Mercato, sotto il portico centrale di fronte alle scuole, ospiterà la rassegna “MAGNA CHARTA”, dedicata a libri e documenti antichi, manifesti e manoscritti d’epoca, francobolli, ed a tutto ciò che ci è stato tramandato attraverso la carta, elemento prezioso e fragile, messo in ombra dall’era dei computer, e forse proprio per questo diventato oggetto di culto ricercato da collezionisti di ogni tempo.

Anche per questo appuntamento saranno numerosi gli espositori provenienti, oltre che dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Francia per esporre antiquariato di pregio così come “le cose della nonna “, rarità da collezione ed ogni genere di curiosità dei tempi passati, oltre ad oggetti d’arte, quadri, stampe e libri antichi.

In occasione del mercatino, numerosi sono i visitatori e gli appassionati del settore che affollano i portici in cerca dell’affare o del pezzo raro.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!