Home » NEWS » Loano, certificazione ISO 14001 per il porto

Loano, certificazione ISO 14001 per il porto

Loano. “Il Porto di Loano è impegnato ad ottenere la certificazione ISO 14001, grazie ad uno stanziamento regionale ottenuto a seguito di un istanza fatta dal Comune di Loano.” Ad annunciare la notizia è l’assessore al Demanio, Luigi Pignocca: “E’ una grande soddisfazione sapere, che la Regione Liguria all’interno delle azioni del progetto TPE, ha finanziato l’implementazione del Sistema di Gestione Ambientale del Porto di Loano, che ha quindi aderito alla Norma UNI EN ISO 14001.”

 La Regione Liguria, ha individuato nei temi centrali del progetto TPE, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia Francia Marittimo, un ulteriore strumento per allargare le tematiche della qualità ambientale, applicandole alla Nautica da Diporto.

 La certificazione Norma UNI EN ISO 14001 si propone il miglioramento delle performance ambientali, attraverso un processo che porta alla definizione di Politica, Obiettivi e Programmi e all’effettuazione di Controlli, Audit e Riesami.

Questo percorso porterà ad ottenere, presumibilmente prima dell’estate, il prestigioso marchio di certificazione, riconosciuto a livello internazionale.

 “L’Ufficio Ambiente del Comune di Loano” dice l’assessore Pignocca: “ha contribuito alla realizzazione del percorso della Società Marina di Loano mettendo a disposizione la sua esperienza di Ente certificato fin dal 2005. Siamo certi che dopo questo riconoscimento, il passo successivo sarà quello di richiedere ed ottenere nel 2012 la bandiera blu” per gli approdi.



 

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!