Home » CULTURA, GENOVA » Lo scrittore genovese Marvin Menini ritorna con il nuovo romanzo giallo noir “Due delitti” (Fratelli Frilli Editori)

Lo scrittore genovese Marvin Menini ritorna con il nuovo romanzo giallo noir “Due delitti” (Fratelli Frilli Editori)

Genova. Un nome molto noto quello del genovese 49enne Marvin Menini. E in vari campi: medicina, sport, letteratura. È laureato in Medicina e Chirurgia ed è specialista in Ortopedia e chirurgia della mano presso un importante ospedale; ha giocato ventitré anni a pallanuoto; ha scritto diversi romanzi giallo noir e altri ne scriverà, vista la sua passione per il noir.

“Due delitti” è il titolo dell’ultimo (edito come diversi dei precedenti da Fratelli Frilli Editori) che si scosta dai precedenti anche per il nuovo investigatore privato, ovvero Alessandro Pinna di cinquant’anni che vive e lavora a Genova. Ama la musica classica, le citazioni in latino ed il suo gatto di nome Catullo. Si occupa, come dice lui, solo di corna ed eredità: fino a quando accetta l’incarico sulla misteriosa morte di un diciottenne a Boccadasse. Semplice incidente oppure omicidio? Eppure Pinna, solo qualche anno prima, era un alto ufficiale dei Carabinieri: abituato ad indagini complesse e delicate. Perché questo cambio di vita? Che cosa gli è successo? Lo scopriremo nell’altra indagine del romanzo ambientata nel passato: quando, ancora militare, si occupa dell’omicidio di un prete nella sua parrocchia al CEP sulle alture di Voltri. Due indagini che si intersecano nei ricordi. Nel doloroso presente e nel difficile passato. E nell’incrocio fatale con la dottoressa Luciana Verdi, medico legale, e le scelte che hanno segnato in modo indelebile la vita di Pinna.

Marvin Manin nel 2015 ha pubblicato su “ilmiolibro.it” il romanzo “Nel cuore del centro storico”, la prima avventura di Matteo De Foresta (il suo precedente investigatore privato…), ed ha partecipato al concorso “Ilmioesordio2015”. Il libro è arrivato in finale, selezionato assieme ad altre 50 opere da scuola Holden. Pubblicato anche su Amazon in e-book, “Nel cuore del centro storico” ha venduto dal 30 luglio 2015 ad oggi più di 4.000 copie. Nel settembre 2015 ha pubblicato in self publishing su Amazon un racconto lungo, sempre con protagonista Matteo De Foresta, dal titolo “Sangue sul Fiume”. Nel gennaio 2017 ha pubblicato per Fratelli Frilli Editori la seconda avventura di Matteo De Foresta, “Poker con la morte”. Il romanzo è arrivato al primo posto, nella settimana di Ferragosto 2017, nella classifica assoluta dei best seller di Amazon. Nel febbraio 2018 ha pubblicato per Fratelli Frilli Editori la terza avventura di Matteo De Foresta, “I Delitti dei Caruggi” e nel 2019, sempre per Fratelli Frilli Editori, la nuova edizione de “Nel cuore del centro storico”.

“I Delitti dei Caruggi”, importante ricordarlo, è rimasto nella classifica assoluta Top 100 dei best seller di Amazon, categoria Gialli e Thriller, fino a giugno 2018. Complessivamente, le avventure di Matteo De Foresta hanno venduto più di 10.000 copie. Marvin Menini può essere contatto per e-mail (marvin.menini@gmail.com) . Per altre notizie o richiesta del libro quanti interessati possono rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280; 3663131664; e-mail: comunicazione@frillieditori.com.

Nella foto la copertina del romanzo giallo noir “Due delitti”. Nell’altra foto l’autore Marvin Menini.
(Eugenio Bolia)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!