Home » POLITICA » Liguria capitale europea della bicicletta

Liguria capitale europea della bicicletta

Genova. Trofeo Laigueglia, Milano-Sanremo, Giro dell’Appennino, due tappe del prossimo Giro d’Italia e nel 2012 la Liguria potrebbe ospitare anche  il Tour de France.

È ottimista l’assessore regionale allo Sport, Gabriele Cascino, a margine della presentazione del  “Trofeo Laigueglia”,

 “La Liguria  è un posto ideale, fantastico, per le due ruote, per andare in bicicletta, oltre che un ottimo campo di allenamento per professionisti  e campioni affermati.

“Qui lavoriamo bene , l’ambiente è  favorevole – ha detto Cascino –, per questo  molte squadre vengono ad allenarsi nella nostra regione, c’è il clima, la temperatura giusta e il mare”.

“Dalle tappe della Corsa Rosa , a Genova-Quarto e a Rapallo, al Tour de France,  siamo di fronte a appuntamenti con importanti ricadute per turismo e risvolti economici favorevoli.

“Per questo, stiamo lavorando insieme all’assessore all’Agricoltura Giovanni Barbagallo  e con Angelo Berlangieri, assessore  al Turismo, per costruire intorno alle manifestazioni sportive  momenti dedicati  al tempo libero,  alla cultura, all’enogastronomia ligure”.

L’arrivo del Tour de France, nel 2012, coinciderebbe con  la Word Cycling Convention 2012 , un appuntamento mondiale del ciclismo in programma a Genova e in altri centri della Liguria, con la World Cup Mountain Bike e la prova di circuito mondiale Bmx, in programma sempre nella nostra regione.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!