Home » POLITICA » Liguria, al via tavolo permanente su cantieri e lavori in corso con Autostrade e Anas

Liguria, al via tavolo permanente su cantieri e lavori in corso con Autostrade e Anas

Genova. Via al tavolo permanente di lavoro   con le concessionarie autostradali e Anas per monitorare, mese per mese, i cantieri e i lavori in corso sulla rete viaria del territorio chiesto nelle scorse settimane dalla Regione Liguria.

La prima riunione- ha reso noto l’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita-  è in programma  lunedì 13 giugno 2011, alle 11, nella sede della Regione Liguria, in piazza De Ferrari.

Il confronto sui cantieri e sugli altri interventi che incidono pesantemente  sulla fluidità della circolazione causando code lunghe , soprattutto nel corso della stagione appena iniziata, vedrà attorno al tavolo, con l’assessore Paita, Autostrade per l’Italia, Autostrada dei Fiori, Salt, Autocamionale della Cisa, Anas.

“ Sarà un tavolo per conoscere  i lavori in corso e  quelli in programma, trovando poi  il modo migliore di comunicarli all’utenza- spiega la Paita-, anche se, di fatto ci sono eventi e blocchi imprevisti e imprevedibili che comportano disagio agli automobilisti sui quali  possiamo solo intervenire a posteriori. Diversamente, sui cantieri in corso, abbiamo la possibilità di dare informazioni in tempo reale sul viaggio e sugli itinerari alternativi”.

La proposta della Regione Liguria nasce da una particolare realtà territoriale   “con tre forti realtà portuali che fanno aumentare i transiti dei mezzi pesanti sulle reti autostradali  e nei collegamenti nazionali ed europei, dalle aree padane  a Francia e Spagna, in uno scenario di viabilità che sconta geometrie stradali obsolete e croniche carenze infrastrutturali, paralizzate da anni da mancati intervento di adeguamento”, aggiunge l’assessore.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!