Home » EVENTI, IMPERIA » Libereso Guglielmi, il “giardiniere di Calvino” tra le aromatiche di Ranzo per il concorso fotografico “Adotta un’Emozione”

Libereso Guglielmi, il “giardiniere di Calvino” tra le aromatiche di Ranzo per il concorso fotografico “Adotta un’Emozione”

Costa Bacelega – Ranzo. L’appuntamento con  Libereso Guglielmi (nella foto) sarà uno degli eventi più importanti del concorso fotografico “Adotta un’Emozione”. Alle  ore  10,  di sabato 30 giugno, presso Azienda Frantoio Rudasso, le corsiste di “Welcome you are in Liguria” Cristina Siboni, Silvana Negri e Diana Rudasso coordineranno l’incontro sul tema “le  piante  aromatiche: proprietà  ed  utilizzo in cucina” che vedrà la partecipazione di uno dei più straordinari divulgatori e comunicatori  delle scienze botaniche.

Libereso Guglielmi, nato a Bordighera nel 1925, è famoso per essere stato scelto da Mario Calvino, padre di Italo Calvino, per la  Stazione botanica sperimentale che questi dirigeva a Sanremo. Vegetariano da 3 generazioni, Guglielmi sarà testimone di eccezione per questo importante progetto di promozione turistica che vede i comuni di Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia e Ranzo impegnati a salvaguardare ed a trasmettere alla generazioni future, attraverso la tecnologia QR CODE, le emozioni delle Valle Arroscia. Arte, saperi e sapori che verranno immortalati dagli scatti dei fotografi, dal 25 al 29 giugno – Regolamento  scaricabile su www.kuko.itwww.comune.ranzo.im.it. Gli imprenditori: Sandra Plando, Marisa Plando, Agnese Vinai, Chiara Ascheri, Cristina Siboni, Silvana Negri, Diana Rudasso, Mariagrazia Maglio, Mariastella Biancardi e Roberto Gualdesi hanno previsto tutta una serie di attività e la possibilità di visitare e fotografare ecomusei, fattorie didattiche, frantoi, vigneti, grotte, cascate e chiese, con degustazioni e menù a km zero. 
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!