Home » ARTE, GENOVA » Lerici. Il teatro Astoria apre il sipario sulla nuova stagione

Lerici. Il teatro Astoria apre il sipario sulla nuova stagione

Lerici. Prosa, concerti, spettacoli per le scuole e rappresentazioni dialettali sono gli ingredienti della ricca stagione del Teatro Astoria, presentata in sala consiliare in occasione dell’incontro con l’attore Carlo Croccolo, alla presenza del sindaco Emanuele Fresco e dell’assessore alla Cultura Pamela Misuri.

L’appuntamento di punta resta quello con la prosa, che accoglierà a Lerici due prime nazionali e vedrà sul palcoscenico attori di grande talento, ma non mancheranno gli spettacoli che vedranno in scena le compagnie del territorio e lo spazio dedicato alla musica.

Torna l’appuntamento natalizio con gli Auguri Musicali dell’Amministrazione, affidati quest’anno ai Magnasco Quartet, che fra i componenti hanno il Campione del Mondo di Fisarmonica Gianluca Campi, con il concerto Word dancing music : note danzanti,  interamente dedicato all’esecuzione di alcune tra le più famose musiche da ballo provenienti da diverse parti del mondo; per il Concerto di Capodanno è in programma il Gran Gala Lirico Sinfonico con l’Orchestra sinfonica di Brasov, composta da 52 elementi. Non mancheranno gli appuntamenti con la scuola, il teatro greco della Compagnia Teatro Iniziatico Athanor di Angelo Tonelli, con Euripide: Medea e le esilaranti commedie dialettali di Lerici in Palcoscenico con la Compagnia Marilontani, che porta in scena ‘Ndovina ‘n po’ chech’a gh’avemo a sena? e la Compagnia delle Briciole con Quando la gh’è a salute.

Di grande qualità anche il fuoriprogramma: gli spettacoli dedicati al partigiano tedesco Rudolf Jacobs, lo spettacolo musicale 50…sempre a tempo di musica, con il gruppo musicale Comoross e l’ultima produzione di Antonella Questa, Vecchia sarai tu , che dopo il successo di Stasera Ovulo, torna a Lerici con uno spettacolo che affronta un altro argomento tabù per le donne: la loro età e l’invecchiamento a cui non hanno ancora diritto.

La prosa inizierà a gennaio, con l’esilarante commedia degli equivoci Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, che vede fra i protagonisti Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti, Myriam Mesturino, Nini Salerno e Raffaele Pisu.

Paolo Ruffini, Arianna Bergamaschi e Justine Mattera sono i protagonisti della commedia musicale Tre cuori in affitto, nuovo e inedito adattamento teatrale della celebre sit-com statunitense degli anni ’80, mentre Tullio Solenghi e Maurizio Micheli riportano in scena il personaggio di Francois Pignon con L’apparenza inganna, tratto dall’omonimo film.

Appuntamento molto atteso anche quello con Ennio Fantastichini e Isabella Ferrari, protagonisti in Il catalogo – Aide Memorie, una commedia delicata e divertente che narra l’impossibile incontro tra un uomo e una donna,tanto più fatale quanto più imprevedibile.. .

Una stagione di grande qualità, che quest’anno è impreziosita anche da un paio di spettacoli che debuttano a Lerici in prima nazionale: Non so voi…, di e con Anna Maria Barbera, che nel nuovo spettacolo lascia la maschera del celebre personaggio di Sconsolata e rivela una donna, un’amica che riflette con il pubblico sulle difficoltà generazionali. Il tutto con la terapeutica ironia di Sconsy e la delicata sensibilità di Anna.

L’altro debutto è quello della commedia Ti ricordi di me? Storia di un rocambolesco incontro tra una narcolettica e un cleptomane, interpretati da Ambra Angiolini ed Edoardo Leo. Uno spettacolo coinvolgente, che racconta la storia di due deboli e coraggiosi ragazzi, che per varie sfortune e casualità si ritrovano ad avere una vita difficile. Sono due che non mollano mai e cercano di sfruttare al meglio quello che la vita gli ha offerto. Si perderanno più volte ma alla fine il destino farà in modo di farli sempre incontrare.




Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!