Home » BACHECA WEB, SAVONA » L’Enpa denuncia nuovi avvelenamenti a Savona

L’Enpa denuncia nuovi avvelenamenti a Savona

Savona. Dopo due mesi, la Protezione Animali segnala un nuovo avvelenamento di animali a Savona, in via Rossini nel quartiere delle Fornaci.

Qualcuno ha nuovamente distribuito nel parcheggio cibo per uccelli contenente un potente veleno, che ha provato la morte atroce di  una decina di colombi, mentre alcuni soggetti sono stati soccorsi e sottoposti a cure dai volontari dell’Enpa.

Le guardie zoofile dell’Enpa stanno conducendo gli accertamenti e l’associazione solleciterà il Comune, in base ad una ordinanza del Ministero della Salute sugli avvelenamenti, ad attivare le procedure tecniche coordinate dalla Prefettura e provvedere alla bonifica dell’area, anche per il pericolo che possono correre le persone, soprattutto bambini. Anche per prevenire simili reazioni, sul problema della presenza dei colombi in città l’ENPA ha ripetutamente proposto al comune di Savona progetti e soluzioni per limitarne il numero o spostarli in zone meno critiche; purtroppo non ha mai avuto riscontro.

Chi possa dare informazioni utili all’individuazione dei responsabili è pregato di telefonare allo 019/824735 o inviare una mail a savona@enpa.org., o rivolgersi direttamente a Carabinieri, Polizia Municipale, Guardia Forestale e di Finanza, incaricati di perseguire i maltrattamento di animali; il reato è punito dal Codice Penale e prevede la reclusione da 3 a 18 mesi.
(C.S.)




Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!