Home » ALTRI SPORT » Le regate del fine settimana in Riviera

Le regate del fine settimana in Riviera

Sanremo. Mentre la Riviera dei Fiori, tutta in rosa, ospita il via del “ Giro”, accoglie anche velisti ed appassionati del mare con una nutrita serie di appuntamenti programmati in questo fine settimana. A Santo Stefano al mare, sabato e domenica, si svolgerà il Trofeo Gianni Cozzi, divenuto in pochi anni una vera e propria classica riservata alle imbarcazioni di classe IRC, ORC e Gran Crociera.

Ad organizzare l’evento sono lo YC Sanremo e lo YC Aregai le cui segreterie sono impegnate, proprio in queste ore, ad accogliere i partecipanti. Già da ieri hanno iniziato infatti ad arrivare, nell’ accogliente approdo di Marina degli Aregai, i primi equipaggi ed imbarcazioni che prenderanno parte alle regate. Il via della prima tappa verrà dato sabato alle ore 12. Si gareggerà sul percorso San Lorenzo al mare- Sanremo, mentre il giorno successivo si andrà da Sanremo ad Aregai, ma solo dopo aver superato la boa di Caponero. Il prestigioso trofeo alla memoria di Gianni Cozzi verrà assegnato alla vincitrice Overall al termine di almeno una delle due tappe in programma. Questi gli altri appuntamenti velici del fine settimana in Riviera.

Ad Andora il 10 ci sarà una regata per le classi Laser, organizzata dal CN Andora e valida per il Campionato zonale.

A Finale Ligure si svolgerà la terza giornata del Campionato delle 2 Isole per le classi IRC, ORC e Libera, organizzato da CN del Finale. “ Brancaleone” di Ciro Casanova cercherà di respingere l’assalto di “ Equa” ( Montibeller-Locati) ed “ Alvorada” ( Pietro Sighicelli) che cercheranno di sopravanzarlo per balzare in testa alla classifica del campionato.

A Savona si disputerà la quarta giornata del Campionato Savona-Varazze per le classi IRC, ORC e Libera, organizzato da Savona YC, LNI Savona e Varazze CN.

A Genova, il 9 e 10 maggio, ci sarà la selezione zonale del campionato a squadre, per la classe Optimist, organizzata da CN Ilva e LNI Genova Sestri Ponente. Sempre a Genova si svolgerà anche il Trofeo del Presidente per la classe Dinghy 12′, organizzato dalla LNI Genova Sestri Ponente.

Infine sabato a Lavagna verrà data la partenza della prestigiosa “Corsica per due / Corsica per tutti”, per imbarcazioni di Altura, organizzato dal Comitato SV del Tigullio Bando.
(Paolo Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!