Home » NEWS FUORI REGIONE » Lampedusa In Festival. Il 14 marzo alla Facoltà di Agraria “Storie di migranti e progetti di resistenza”

Lampedusa In Festival. Il 14 marzo alla Facoltà di Agraria “Storie di migranti e progetti di resistenza”

Firenze. Giovedì 14 marzo, presso la Facoltà di Agraria, “Lampedusa In Festival, attesa serata organizzata dal Collettivo d’Agraria, realtà studentesca autorganizzata, ovvero indipendente da sindacati e partiti di ogni genere, ed autofinanziata. Il collettivo è costituito da studenti della facoltà che concepiscono l’università italiana come luogo di cultura.

Che fine ha fatto Lampedusa? E’ quello che ci si chiede. Un tempo su tutte le cronache giornaliere, usata da partiti e politicanti ipocriti per meri scopi elettorali, oggi sembra stata gettata e abbandonata a se stessa all’emergenza perenne.

Nel corso della serata si farà il punto sulla situazione attuale dell’isola di Lampedusa e saranno presentati progetti di resistenza dal basso, tra cui il “LampedusaInFestival”, concorso di cinema indipendente giunto alla quinta edizione.

Ospite sarà il cantautore Giacomo Sferlazzo, che col collettivo Askavusa da anni si batte per i diritti dei migranti e per la libertà e l’autodeterminazione di tutte le vite che sull’isola transitano.

Questo il programma della serata: ore 20.00 “apericena” con prodotti BIO – km zero; ore 21.00 dibattito sulla situazione attuale dell’isola e presentazione del Lampedusa In Festival; ore 22.00 proiezione del documentario “Lampedusa 2011, nell’anno della primavera Araba” di Mauro Seminara.

A seguire il concerto di Giacomo Sferlazzo, cantautore lampedusano, con introduzione del noto citico musicale Giancarlo Passerella.

Nelle foto una locandina della serata; la copertina dell’ultimo cd di Giacomo Sferlazzo “Quando sono assente mi manco”.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!