Home » ALTRI SPORT, SAVONA » Laiguegliesi dominatori nel MTBike Giovani

Laiguegliesi dominatori nel MTBike Giovani

Albenga. È stata la squadra laiguegliese dell’Ucla 1991 Pacan Bagutti a dominare l’ultima tappa del Giro della Provincia di Savona Giovanissimi di MTBike, svoltasi presso il Centro Sportivo dello Stabilimento Noberasco. La gara era anche valida quale prova del Meeting Provinciale di Savona Giovanissimi e della Coppa Provincia di Savona. Una gara importante dunque perché conclusiva della parte agonistica dell’ attività del Comitato Provinciale FCI, presiduto da Piero Zanagni.

La Noberasco Cup, organizzata dall’ Ucla 1991 in collaborazione con la Noberasco SpA, ha visto la presenza di oltre cento atleti proveniente dalle province di Savona, Genova e Imperia. La gara era anche valida per la Challange Regionale.

Nella categoria G1 doppietta  laiguegliese con Elisa Sibelli e Giorgio Ghersevi, ai quali sono andate anche le maglie rosa.

Fra i G2 F vittoria di tappa e maglia rosa per Alice Siffredi del Rusty Bike ENG Elettrica di Pontedassio, che con questo risultato ha così spodestato Giorgia Asia Peroli del Team Destro di Pavia, al comando fino alla penultima tappa. Fra i G2 M vittoria e maglia rosa per Riccardo Armanino del Genoa Bike che ha spodestato al vertice della classifica Davide Falco dell’AS Andora Ciclismo. Fra i G3 F vittoria e maglia per Silvia Nicosia dell’UC Alassio Badano Gas mentre fra i maschi vittoria di tappa per Matteo Siffredi del Rusty Bike Pontedassio e maglia rosa per Alessandro Vignati dell’UCLA che pur giungendo secondo ha conservato il primo posto per un solo punto, 32 a 31.

Nella G4 F vittoria di Eleonora Giudice dell’UC Alassio, ma maglia rosa che per un solo punto è rimasta sulle spalle di Anita Plando dell’UCLA, giunta seconda nell’ultima tappa. In campo maschile vittoria laiguegliese con di Gabriele Ghersevi, mentre il Giro è stato vinto dal suo compagno di squadra Lorenzo Trincheri (sorprendentemente solo terzo sul traguardo di Albenga).

Fra le G5 F vittoria e maglia rosa per Beatrice Rosa dell’ UC Alassio mentre in campo maschile dominio assoluto in gara e nel Giro per Giovanni Costamagna della Ciclistica Bordighera.

Nella categoria maggiore infine, quella dei G6 doppietta alassina: in campo femminile vittoria e maglia rosa per Gloria Scarsi, mentre fra i maschi ha vinto Samuele Manfredi e la maglia del Giro è andata a Davide Elena (As Andora), che ha preceduto di un solo punto il laiguegliese Francesco Pisano. Fra le società vittoria dell’Ucla con 42 punti davanti all’UC Alassio con 29 e alla Cicl. Bordighera con 20. Per l’assegnazione delle maglie rosa il Presidente Zangani ha potuto avvalersi dell’autorevole e prestigiosa collaborazione dell’ex professionista Andrea Noè.

Sono state definite anche le classifiche del Meeting Provinciale di Savona Giovanissimi che è stato vinto dall’UC Alassio e della Coppa Provincia di Savona che è andata all’UC Alassio per i Giovanissimi, all’AS Andora per gli Esordienti, al Team Danymark Sanremo per gli Allievi e ai Team Marchio Bici di Millesimo per gli Amatori.
(Claudio Almanzi)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!