Home » EVENTI, GENOVA » La V edizione del Festival della Comunicazione di Camoglisi apre con la lectio magistralis di Renzo Piano

La V edizione del Festival della Comunicazione di Camoglisi apre con la lectio magistralis di Renzo Piano

Camogli. L’architetto e senatore a vita Renzo Piano (Genova, 1937), aprirà giovedì 6 settembre la quinta edizione del Festival della Comunicazione (Camogli 6-9 settembre 2018) con la lectio magistralis dal titolo Visioni che ci mostrerà la sua idea del nuovo ambiente urbano e del rapporto che intercorre fra architettura e società.

Il suo intervento partirà dai tragici fatti della vicina Genova, dalla sua storia e dalla sua natura, stretta tra mare e montagna, dalla bellezza della sua luce e dall’acqua in cui si specchia: temi che richiedono forza, progettualità e attenzione verso le persone e il territorio.

«Nella società i grandi cambiamenti non li fanno gli architetti, ma l’architettura ne è specchio fedele, quando riesce a trasformarli in simboli visibili, in macchine perfette ed umane che fanno avanzare la civiltà dei comportamenti in una direzione equa e condivisibile» dichiara l’architetto.Renzo Piano è uno degli oltre 100 ospiti presenti a Camogli per l’appuntamento annuale tra i più attesi in Italia dedicato a comunicazione, futuro e innovazione che torna con un tema di assoluta centralità: Visioni, fil rouge dell’edizione di quest’anno.

Il Festival della Comunicazione è diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, ed è organizzato dal Comune di Camogli e da FRAME.

Per informazioni: www.festivalcomunicazione.it

Delos di Annalisa Fattori e Paola Nobile – via San Simpliciano 6, 20121 Milano Tel 02.8052151 – Fax 02.8052386; e-mail: delos@delosrp.itwww.delosrp.it

Nella foto l’architetto e senatore Renzo Piano.
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!