Home » EVENTI, SAVONA » La Uildm regala alla piscina un sollevatore

La Uildm regala alla piscina un sollevatore

Albenga. Questa sera (inizio ore 18) alla piscina comunale di Albenga si svolgerà una importante cerimonia: si tratta della inaugurazione di un sollevatore da piscina, per disabili, che potrà essere utilizzato appunto da coloro che hanno particolari difficoltà motorie, nelle operazioni di ingresso in acqua.

L’iniziativa è stata messa in atto dall’UILDM (Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Albenga, con la collaborazione della Regione Liguria la Provincia di Savona ed il Comune di Albenga.

“Il sollevatore da piscina per disabili- dice il presidente della UILDM di Albenga Franco Giuseppe-  che la nostra associazione ha inteso donare all’Amministrazione Comunale, per metterlo a disposizione di tutti gli utenti disabili della Piscina Comunale di Via Amalfi, è solo la prima di numerose iniziative che verranno realizzate dall’Uildm per promuovere una sempre maggiore consapevolezza nell’opinione pubblica che è necessario mettere insieme tutte le forze per poter riuscire a dare ai nostri concittadini, in situazione di disagio, una accettabile offerta di servizi alla persona”.


Alla cerimonia saranno presenti, oltre alle più importanti autorità civili e militari del comprensorio ingauno, il sindaco di Albenga, Rosy Guarnieri, l’assessore ai Servizi Sociali Eraldo Ciangherotti ed il Vicario Generale della Diocesi di Albenga-Imperia, monsignor Giorgio Brancaleoni, che impartirà la benedizione.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Ci vado ad occhi chiusi”: “Si tratta – dice l’assessore Ciangherotti – di una conquista davvero significativa. Grazie a Franco Giuseppe, presidente dell’Uildm di Albenga per aver acquistato e voluto donare all’intera cittadinanza un accessorio per disabili molto costoso, del valore di 10 mila euro. In un momento di grande crisi economica per le casse comunali, senza l’appoggio dell’Uildm di Albenga, non avremmo potuto abbattere una ulteriore barriera architettonica. Da oggi questo ausilio permetterà a molti disabili di essere calati agevolmente in vasca per poter nuotare assistiti dal personale qualificato della Piscina comunale di via Amalfi”.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!