Home » EVENTI, LA SPEZIA, PRIMO PIANO » La Spezia. Ultima settimana per visitare Le Macchine di Leonardo al centro commerciale Le Terrazze

La Spezia. Ultima settimana per visitare Le Macchine di Leonardo al centro commerciale Le Terrazze

La Spezia. Ultima settimana per visitare Le Macchine di Leonardo al centro commerciale Le Terrazze la grande mostra in onore di Leonardo da Vinci, iniziata il 23 marzo terminerà domenica 14 aprile e coinvolgerà tutti i visitatori del centro, proprio in occasione del cinquecentenario dalla morte del grande inventore, avvenuta nel castello di Amboise in Francia il 2 maggio 1519.

Hanno aderito all’iniziativa del progetto di didattica integralmente dedicato ai bambini, con visite guidate ad hoc per gli Istituti Scolastici del territorio e un servizio navetta gratuito, 61 classi pari a circa 1.200 studenti che dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 sono venuti al centro per partecipare alla lezione di didattica, visitare la mostra e il cinema 10D.

Nelle ultime due settimane sono stati registrati 4.029 ingressi al cinema 10D con una media di 252 circa al giorno. All’interno delle aree dedicate, è possibile apprendere tutti i segreti delle Macchine di Leonardo grazie all’esposizione dei suoi prototipi e a una serie di dettagliati pannelli informativi. La mostra, aperta a tutti gratuitamente, negli orari di apertura del centro, è suddivisa in vari settori con focus tematici differenti nelle gallerie del centro commerciale. www.le-terrazze.it

Ricordiamo che Le Terrazze è un centro commerciale situato a La Spezia in via Fontevivo. Con una GLA (Superficie Lorda Affittabile) complessiva pari a 38.600 mq, è il maggiore centro commerciale della provincia. Vanta un’offerta completa ed equilibrata in una struttura moderna ed ecosostenibile, con 102 unità retail a pieno regime di cui oltre 80 negozi, 16 ristoranti e bar, 1 ipermercato, 1 palestra con piscina, 1 sala giochi. Aperto da Marzo 2012 il centro è attualmente gestito da Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione di centri commerciali.Ufficio stampa “Le Terrazze” Canali & C. t. +39 02 3653 5859.

Paola Nicolai          paola.nicolai@nicpr.it m. +39 335 8056 962

Claudia Celada         claudia.celada@nicpr.it+393357066 765

Giulia Galleri          giulia.galleri@nicpr.it m.+393201177 249
Nella foto l’ingresso del Centro Commerciale Le Terrazze.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!