Home » EVENTI » La Spezia, la Federazione Italiana Motonautica alla Festa della Marineria

La Spezia, la Federazione Italiana Motonautica alla Festa della Marineria

La Spezia. Si arricchisce ogni giorno di presenze di prestigio l’edizione 2011 della Festa della Marineria.  Alla Spezia,  arriverà anche la  FIM, Federazione Italiana Motonautica, che porterà alla festa uno sport appassionante e coinvolgente come la motonautica agonistica. Una presenza resa possibile grazie all’interessamento di Floriano Omoboni, campione di motonautica e delegato provinciale FIM nonché responsabile video delle federazione

 Accanto alle regate di livello nazionale e internazionale e alle tante imbarcazioni di fascino attraccate al dedalo di pontili a Passeggiata Morin, appassionati e visitatori potranno assistere ed anche sperimentare questo grande spettacolo.

 Nel weekend del 18 e 19 giugno la FIM sarà presente con la sua “struttura” mobile, i suoi istruttori  federali e le imbarcazioni dedicate appositamente alla promozione della motonautica. Si terrà una gara di campionato italiano di motonautica radiocomandata e saranno presenti imbarcazioni d’epoca. I più giovani potranno salire a bordo dei  gommoni da 15 cavalli motorizzati Suzuki, per provare gratuitamente l’emozione della guida sull’acqua, coadiuvati dagli istruttori che forniranno tutte le informazioni base.

 “Abbiamo aderito  - ha dichiarato Vincenzo Iaconianni, Presidente Federazione Italiana Motonautica – con grande entusiasmo alla Festa della Marineria, nata recentemente ma già divenuta appuntamento imprescindibile per gli appassionati di nautica.

Un evento nautico che si rispetti non può prescindere dalla motonautica agonistica.

Porteremo a questo evento che abbina cultura, scienza e tradizioni del mare, il nostro sport, le nostre imbarcazioni, i nostri campioni e naturalmente il nostro grande entusiasmo.

La motonautica è uno sport che appassiona e  coinvolge centinaia di persone. Il nostro obbiettivo in questa, come in altre circostanze dove il grande pubblico è protagonista atteso, è promuovere l’attività agonistica e allargare la nostra base di piloti.

Nell’augurare a tutti coloro che saranno presenti alla manifestazione buon divertimento, colgo l’occasione di ringraziare, a nome della Federazione Italiana Motonautica,  gli organizzatori della Festa della Marineria per averci coinvolti in un’iniziativa che sono sicuro riscuoterà grandissimo successo”.

 La FIM è l’unica Federazione ufficiale riconosciuta del CONI che gestisce le gare di barche a motore in Italia. La FIM, Autorità Nazionale per lo sport motonautico,  è la sola rappresentante della “Union Internationale Motonautique” in Italia. Aderisce alla “International Jet Sports Boating Association” (IJSBA)

Scopo della FIM è quello di:
promuovere, propagandare, organizzare e disciplinare lo sport motonautico in tutte le sue forme e specialità;
sviluppare le attività ed iniziative a carattere diportistico, turistico e di studio, secondo le facoltà derivanti dalle leggi dello Stato, in particolare sviluppare tutte le attività afferenti la sicurezza e il salvamento nautico;
promuovere l’attività didattico sportiva giovanile in tutte le sue forme;
promuovere ed attuare la formazione di Atleti e Tecnici federali;
promuovere ed organizzare, in tutte le forme autorizzate dalla Legge, le attività finalizzate al conseguimento di abilitazioni alla guida di mezzi acquatici da competizione e da diporto.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!