Home » BACHECA WEB, LA SPEZIA » La Spezia. Il centro Le Terrazze garantisce i più elevati standard di sicurezza e igiene per i suoi visitatori

La Spezia. Il centro Le Terrazze garantisce i più elevati standard di sicurezza e igiene per i suoi visitatori

La Spezia. Il centro ha ottenuto la certificazione SGS Hygiene Monitored and Disinfection Assessment Mark.Questa certificazione comprende anche una serie di test in loco dell’Adenosina Trifosfato (ATP) effettuati su sample di tamponi di superficie del centro commerciale per valutare l’efficienza delle pratiche di pulizia. Il processo di testing viene effettuato da SGS attraverso un approccio di monitoraggio complementare alle misure di sicurezza già in essere, quali l’installazione di dispenser di gel disinfettanti in diversi luoghi, e il potenziamento delle procedure di pulizia dei sistemi di ventilazione e di condizionamento dell’aria.

Infatti per garantire la sicurezza e il benessere dei visitatori, dei tenants, dei fornitori e dei dipendenti del centro commerciale Le Terrazze, la società di gestione Sonae Sierra ha deciso di procedere alla verifica e alla certificazione degli attuali processi di igiene e pulizia in collaborazione con SGS, azienda leader mondiale nel controllo, verifica, analisi e certificazione. 

Dopo l’ispezione, Le Terrazze ha ottenuto l’SGS Hygiene Monitored and Disinfection Assessment Mark, che comprova la rigorosa conformità ai protocolli e ai più moderni regolamenti applicabili, rassicurando gli stakeholder sull’impegno dello shopping center verso la sicurezza e la prevenzione.

Sottoponendosi a questo rigoroso processo, Le Terrazze, gestito da Sonae Sierra, ha potuto potenziare gli attuali protocolli di igiene e pulizia per la gestione e la minimizzazione dei rischi da COVID-19, fornendo maggiori garanzie ai visitatori, ai tenants, ai fornitori e ai dipendenti del centro. Le misure specifiche che sono state implementate includono pulizie più frequenti, maggiore formazione e specializzazione del personale addetto alle pulizie, misure di distanziamento sociale e una corretta sanificazione e disinfezione dello shopping center.

Poiché la sicurezza e il benessere dei visitatori, dei tenants, dei fornitori e dei dipendenti dei centri commerciali gestiti da Sonae Sierra sono per noi una priorità, dobbiamo garantire che i protocolli igienici siano portati al livello successivo. Per questo motivo abbiamo scelto il supporto di una società specializzata. Con questa iniziativa, Sonae Sierra ribadisce il proprio impegno a lungo termine nei confronti dei propri stakeholder e l’atteggiamento proattivo nella gestione delle nuove sfide che il settore immobiliare si trova ad affrontare“, spiega Josè Maria Robles Property Manager Sonae Sierra per l’Italia.

Con il nostro marchio di approvazione, siamo in grado di offrire alle società immobiliari come Sonae Sierra l’affidabilità necessaria per continuare a costruire sicurezza e fiducia nelle persone. I centri commerciali hanno migliaia di visitatori ogni giorno e SGS può contribuire a garantire che le necessarie misure di disinfezione e pulizia siano in atto per proteggerli“, afferma Frankie NG, CEO di SGS.

Il processo di certificazione di SGS ha incluso la convalida e la raccomandazione delle procedure di riapertura del centro commerciale e una visita di valutazione per garantire la corretta implementazione in loco. Ha inoltre incluso l’analisi sul campo di campioni prelevati nelle aree e sulle superfici ad alto contatto per comprovare l’efficacia delle misure igieniche adottate.

Le Terrazze si conferma essere un punto di riferimento per la città, continuando a mettere al primo posto la salute di visitatori, dipendenti e collaboratori


LE TERRAZZE è un centro commerciale situato a La Spezia in via Fontevivo. Con una GLA (Superficie Lorda Affittabile) complessiva pari a 38.600 mq, è il maggiore centro commerciale della provincia. Vanta un’offerta completa ed equilibrata in una struttura moderna ed ecosostenibile, con 103 unità retail a pieno regime di cui oltre 80 negozi, 16 ristoranti e bar, 1 ipermercato, 1 palestra con piscina, 1 sala giochi. Aperto da Marzo 2012 il centro è attualmente gestito da Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione di centri commerciali.

Informazioni su SGS

SGS è l’azienda leader mondiale nell’ispezione, la verifica, l’analisi e la certificazione. SGS è riconosciuta come punto di riferimento globale per la qualità e l’integrità. Con oltre 94.000 dipendenti, SGS gestisce una rete di oltre 2.600 uffici e laboratori in tutto il mondo.

Ufficio stampa “LE TERRAZZE” Canali & C. t. +39 02 3653 5859
Paola Nicolai            paola.nicolai@nicpr.it m. +39 335 8056 962
Claudia Celada         claudia.celada@nicpr.it m. +39 335 7066 765
Irene Marzio        irene.marzio@nicpr.it m. +39 340 2741103

Nella foto l’interno de Le Terrazze.
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!