La Spezia. Gamer Village, la più grande manifestazione itinerante di videogiochi d’Italia ha fatto tappa al Centro Commerciale “Le Terrazze”

Scritto da Redazione Il 14 maggio 2019 @ 20:45 Nella categoria BACHECA WEB,LA SPEZIA

La Spezia. Gamer Village, il più grande festival itinerante di videogame, ha fatto sosta a “Le Terrazze”. Nei giorni 18 e 19 maggio all’interno del centro commerciale è stata allestita una speciale area multigaming dove i clienti hanno potuto mettersi alla prova con videogiochi, e-sport, realtà virtuale e simulatori.

Nelle due giornate il centro commerciale ha ospitato 20 postazioni di gioco equipaggiate con le console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. I partecipanti hanno potuto provare i giochi più “gettonati” e condividere la grande passione per i videogiochi, prendendo parte a tornei amatoriali e competitivi oppure limitarsi a provare i titoli presenti. All’interno della area multigaming progettata per offrire un’esperienza di gioco ancora più elettrizzante con console, simulatori di guida e postazioni VR, i giocatori non solo hanno potuto testare liberamente gli ultimi titoli usciti sul mercato, ma hanno avuoto la possibilità di sfidarsi in tornei amatoriali e competitivi o seguire sessioni di coaching.

L’area Multigaming con 20 postazioni prevedeva le seguenti attività:

Free Play

Tutte le postazioni di gioco, fruibili da curiosi, principianti e giocatori esperti che hanno potuto divertirsi con gli amici in partite amichevoli e gioco libero.

Tornei

Tornei offline dei videogames più giocati del momento. Casual gamer e curiosi si sono cimentarsi in sfide sportive di diverse tipologie, dal calcio alla lotta e dall’automobilismo ai giochi di abilità.

E-Sports

Eventi competitivi professionistici di sport elettronici. Nella categoria degli E-Sports rientrano videogiochi di diversi generi, ai quali giocare e competere sia in modalità multigiocatore che single player.

Virtual Reality

Postazioni di gioco dedicate alla realtà virtuale hanno proiettato  in pochi secondi adulti e bambini di tutte le età in scenari incredibili e avventure fantastiche, con una visuale a 360° dell’ambiente che li circonda, potendo interagire con ogni elemento presente nel mondo virtuale.

Simulation

Simulatori di guida professionali hanno dato la possibilità ai videogiocatori di giocare e gareggiare con i migliori titoli di corse automobilistiche, offrendo un realismo unico grazie a una modalità di gioco semplice e intuitiva.

L’ingresso alle postazioni è stato libero e gratuito.

Ricordiamo ai lettori che Le Terrazze è un centro commerciale situato a La Spezia in via Fontevivo. Con una GLA (Superficie Lorda Affittabile) complessiva pari a 38.600 mq, è il maggiore centro commerciale della provincia.  Vanta un’offerta completa ed equilibrata in una struttura moderna ed ecosostenibile, con 102 unità retail a pieno regime di cui oltre 80 negozi, 16 ristoranti e bar, 1 ipermercato, 1 palestra con piscina, 1 sala giochi. Aperto da Marzo 2012 il centro è attualmente gestito da Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione di centri commerciali. www.le-terrazze.it.

Ufficio stampa “Le Terrazze” Canali & C. Tel. +39 0236535859; Paola Nicolai – e.-mail:   paola.nicolai@nicpr.it. Tel +39 3358056962. Claudia Celada – e-mail:claudia.celada@nicpr.it m. +39 335 7066 76; Giulia Galleri , email:  giulia.galleri@nicpr.it. Tel.+39 320 1177 249.

Nelle foto: logo Gamer Village  e facciata esterna del Centro Le Terrazze”
(Eugenio Bolia)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/la-spezia-gamer-village-la-piu-grande-manifestazione-itinerante-di-videogiochi-ditalia-ha-fatto-tappa-al-centro-commerciale-%e2%80%9cle-terrazze%e2%80%9d.html

Copyright © 2007-2019 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'