Home » BACHECA WEB, LA SPEZIA » La Spezia. Gamer Village, la più grande manifestazione itinerante di videogiochi d’Italia ha fatto tappa al Centro Commerciale “Le Terrazze”

La Spezia. Gamer Village, la più grande manifestazione itinerante di videogiochi d’Italia ha fatto tappa al Centro Commerciale “Le Terrazze”

La Spezia. Gamer Village, il più grande festival itinerante di videogame, ha fatto sosta a “Le Terrazze”. Nei giorni 18 e 19 maggio all’interno del centro commerciale è stata allestita una speciale area multigaming dove i clienti hanno potuto mettersi alla prova con videogiochi, e-sport, realtà virtuale e simulatori.

Nelle due giornate il centro commerciale ha ospitato 20 postazioni di gioco equipaggiate con le console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. I partecipanti hanno potuto provare i giochi più “gettonati” e condividere la grande passione per i videogiochi, prendendo parte a tornei amatoriali e competitivi oppure limitarsi a provare i titoli presenti. All’interno della area multigaming progettata per offrire un’esperienza di gioco ancora più elettrizzante con console, simulatori di guida e postazioni VR, i giocatori non solo hanno potuto testare liberamente gli ultimi titoli usciti sul mercato, ma hanno avuoto la possibilità di sfidarsi in tornei amatoriali e competitivi o seguire sessioni di coaching.

L’area Multigaming con 20 postazioni prevedeva le seguenti attività:

Free Play

Tutte le postazioni di gioco, fruibili da curiosi, principianti e giocatori esperti che hanno potuto divertirsi con gli amici in partite amichevoli e gioco libero.

Tornei

Tornei offline dei videogames più giocati del momento. Casual gamer e curiosi si sono cimentarsi in sfide sportive di diverse tipologie, dal calcio alla lotta e dall’automobilismo ai giochi di abilità.

E-Sports

Eventi competitivi professionistici di sport elettronici. Nella categoria degli E-Sports rientrano videogiochi di diversi generi, ai quali giocare e competere sia in modalità multigiocatore che single player.

Virtual Reality

Postazioni di gioco dedicate alla realtà virtuale hanno proiettato  in pochi secondi adulti e bambini di tutte le età in scenari incredibili e avventure fantastiche, con una visuale a 360° dell’ambiente che li circonda, potendo interagire con ogni elemento presente nel mondo virtuale.

Simulation

Simulatori di guida professionali hanno dato la possibilità ai videogiocatori di giocare e gareggiare con i migliori titoli di corse automobilistiche, offrendo un realismo unico grazie a una modalità di gioco semplice e intuitiva.

L’ingresso alle postazioni è stato libero e gratuito.

Ricordiamo ai lettori che Le Terrazze è un centro commerciale situato a La Spezia in via Fontevivo. Con una GLA (Superficie Lorda Affittabile) complessiva pari a 38.600 mq, è il maggiore centro commerciale della provincia.  Vanta un’offerta completa ed equilibrata in una struttura moderna ed ecosostenibile, con 102 unità retail a pieno regime di cui oltre 80 negozi, 16 ristoranti e bar, 1 ipermercato, 1 palestra con piscina, 1 sala giochi. Aperto da Marzo 2012 il centro è attualmente gestito da Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione di centri commerciali. www.le-terrazze.it.

Ufficio stampa “Le Terrazze” Canali & C. Tel. +39 0236535859; Paola Nicolai – e.-mail:   paola.nicolai@nicpr.it. Tel +39 3358056962. Claudia Celada – e-mail:claudia.celada@nicpr.it m. +39 335 7066 76; Giulia Galleri , email:  giulia.galleri@nicpr.it. Tel.+39 320 1177 249.

Nelle foto: logo Gamer Village  e facciata esterna del Centro Le Terrazze”
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!