Home » EVENTI, LA SPEZIA » La Spezia. Continua al centro commerciale Le Terrazze “Back to the Moon”. Sabato 20 luglio il quiz finale dedicato ai più giovani

La Spezia. Continua al centro commerciale Le Terrazze “Back to the Moon”. Sabato 20 luglio il quiz finale dedicato ai più giovani

La Spezia. A Le Terrazze continua la celebrazione del 50° anniversario dallo sbarco sulla Luna con un pomeriggio all’insegna dell’edutainment. Sabato 20 luglio alle 16.00 i centri estivi del territorio spezzino, e in generale tutti i bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, che hanno partecipato alle attività di Back to the Moon, avranno la possibilità di sfidarsi in un quiz finale “all’ultima risposta”.

L’iscrizione e la partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti coloro che faranno visita e richiederanno le informazioni negli orari di apertura di Moonland; si accetteranno fino a 25 squadre composte da un minimo di 2 a un massimo di 5 componenti.

A presidiare l’evento ci sarà una giuria d’eccezione composta dagli esperti di IRAS, l’Istituto Spezzino Ricerche Astronomiche.

I partecipanti si sfideranno su domande relative alla Luna e, nello specifico, alla mostra Back to the Moon, con la modalità del quiz elettronico. Ogni squadra avrà in dotazione un radiocomando collegato al computer centrale. Sono previsti 4 turni da 10 domande.

Le domande, proiettate su un maxischermo, saranno a risposta multipla. In base alla correttezza e al tempo di risposta, ogni domanda consentirà a ciascuna squadra di accumulare o perdere punti. Al termine delle 4 manches saranno proclamate le 4 squadre finaliste che si sfideranno nella manche finale.

Saliranno sul podio le prime 3 squadre che riceveranno un premio “astronomico”: la prima classificata si aggiudicherà un telescopio Celestron Power Seeker 127mm; il secondo premio sarà un telescopio Sky-Watcher Newton 114/900 mm, mentre il terzo sarà un telescopio Sky-Watcher AC 70/900 mm.

Per iscriversi è necessario prenotarsi presso l’area “Back to the Moon” del centro Le Terrazze negli orari di apertura della mostra interattiva, da lunedì a venerdì dalle 17 alle 21 e sabato e domenica dalle 11 alle 15 e dalle 17 alle 21.

Ricordiamo, come abbiamo fatto altre volte, che LE TERRAZZE è un centro commerciale situato a La Spezia in via Fontevivo. Con una GLA (Superficie Lorda Affittabile) complessiva pari a 38.600 mq, è il maggiore centro commerciale della provincia. Vanta un’offerta completa ed equilibrata in una struttura moderna ed ecosostenibile, con 102 unità retail a pieno regime di cui oltre 80 negozi, 16 ristoranti e bar, 1 ipermercato, 1 palestra con piscina, 1 sala giochi. Aperto da Marzo 2012 il centro è attualmente gestito da Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione di centri commerciali.

Per informazione rivolgersi all’addetto stampa Claudia Celada, e-mail: claudia.celada@nicpr.it; Tel. +39 335 7066 765

Nella foto l’evento finale di “Back to the Moon”.
(E.B)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!