Home » NEWS FUORI REGIONE » La Società Operaia di Massafra condivide l’edizione online di “IT.A.CÀ – Migranti e Viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile”

La Società Operaia di Massafra condivide l’edizione online di “IT.A.CÀ – Migranti e Viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile”

Massafra. La situazione conseguente alla pandemia causata dal corona virus Covid-19 ha portato a rivedere i piani per molte iniziative, come quella del Festival del Turismo Responsabile “IT.A.CÀ”, cui aderisce anche la Società Operaia di Massafra.

Per adattarsi alle attuali contingenze, l’edizione 2020 sarà straordinariamente online, finalizzata comunque alla scoperta della biodiversità intesa a 360° verso un turismo più sostenibile, così che il viaggiatore divenga un “cittadino temporaneo” delle comunità che visita.

Per un mese, dal 28 maggio al 28 giugno, sul profilo facebook (https://www.facebook.com/itacafestival/) e sul canale YouTube (https://www.youtube.com/user/FestivalitacaBO/featured) dell’iniziativa – cui si potrà accedere altresì dalla pag. facebook del Sodalizio – si toccheranno vari aspetti del turismo per immaginarne l’evoluzione. D’altro canto, prendendo spunto dal nome del festival, che richiama l’isola natia di Ulisse, potrebbero assumersi le parole che Dante attribuì all’eroe omerico: <<Fatti non fummo a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza>>.

Nella foto: la locandina del Festival “IT.A.CÀ”.
(Nicola Fabio Assi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!