Home » Senza categoria » La Settimana della Vela d’Altura ad Alassio, seconda giornata

La Settimana della Vela d’Altura ad Alassio, seconda giornata

Alassio. Seconda giornata di regate ad Alassio della  Settimana Internazionale di Vela d’Altura, che è stata aperta ieri dai successi di “Airis” di Roberto Monti e di “ Brancaleone” di Ciro Casanova. La manifestazione di livello mondiale, che è iniziata con una bella giornata di sole e che oggi propone invece poco vento ed un cielo grigio, è stata organizzata dal Circolo Nautico “Al Mare” di Alassio, guidato da Rinaldo Agostini, con l’aiuto del Comitato PrimaZona, del Comune di Alassio e della Marina di Alassio Spa. A presiedere il Comitato di regata è Ettore Armaleo, con la supervisione del Vice Presidente Sportivo del Cnam Ennio Pogliano. Nella prima prova di ieri fra gli ORC 1 e 2 si è imposta in tempo reale “Airis” di Roberto Monti con alla “Tattica” l’ex Olimpionica Federica Salvà, davanti a “GLS Stella” di Stefano Fava. Al quinto posto “Neera” di Nicolo’ Zanelli con alla tattica il pluridecorato Francesco De Angelis ( il famoso Skipper di Luna Rossa) insieme al locale Alberto Scapolo.

Nella Classe ORC B sia in reale, sia in compensato successo del plurivincitore stagionale “Brancaleone” di Ciro Casanova davanti a “Midva” di Besana/Pozzi/Sirena, con al Timone l’altro grande campione Mauro Pellaschier (timoniere della mitica Azzurra). Terzo posto prestigioso per il laiguegliese Giorgio Gobbo con “Lima Golf”.

Nella seconda prova degli ORC 1 e 2 “Timeriesci” di Luca Lualdi, davanti al MC “Seawonder” di Vittorio Urbinati timonato da Beppe Zaoli, terzo “GLS Stella” di Stefano Fava. Durante la partenza finivano squalificati per partenza anticipata, sia “Neera” con Dea Angelis, sia “Airis” con la Salvà.

Nella classifica della seconda prova negli ORC Gruppo B successo invece per “Baciottinho” di Giuseppe Tadini davanti a “Midva” e “Brancaleone”. Questa mattina alle ore 11 e 30 partenza della prima prova di giornata. Due le regate in programma, vento permettendo.
(Claudio Almanzi)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!