Home » NEWS FUORI REGIONE » La Regione Puglia riconosce Massafra come “Città d’Arte”

La Regione Puglia riconosce Massafra come “Città d’Arte”

Massafra. Come anticipato dal sindaco Quarto all’ultima edizione del “Natale nel Centro Storico” organizzata dal Circolo Filatelico “Rospo”, la Regione Puglia ha inserito Massafra nell’elenco dei comuni ad economia prevalentemente turistica e delle Città d’Arte.

Nella valutazione non ha avuto rilevanza solo la presenza di edifici e di complessi monumentali di notevole interesse storico e artistico, ma pure la realizzazione di attività culturali cittadine, e con riferimento a queste ultime, nelle interlocuzioni con la Regione sono state indicate – tra le altre – anche quelle che proprio il Circolo pone in essere da oltre trent’anni, con valenza locale, nazionale ed internazionale.

Solo per citarne una, si rammenta che grazie all’operato del Circolo, in particolare del presidente Bellinvia e del vicepresidente Rospo, il Castello di Massafra è stato immortalato in un francobollo emesso nel 2007 nell’àmbito della serie tematica “Il Turismo” (https://www.facebook.com/pg/CircoloFilatelicoRospoMassafra/photos/?tab=album&album_id=354217871374928).

Il sindaco ha affermato che <<questo importante riconoscimento rappresenta un valore aggiunto per la nostra realtà turistica, artistica e ambientale, che va ad inserirsi nella strategia di area ed in una forma di gestione che porti a far diventare realmente competitivo e “prodotto appetibile” il territorio delle gravine>>.
(Nicola Fabio Assi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!