Home » CULTURA, SAVONA » La musica di Boggero inaugura Peagna

La musica di Boggero inaugura Peagna

Ceriale. Tutto è pronto a Peagna per la XXXIesima Rassegna “Libri di Liguria”, organizzata ogni anno, in maniera sempre impeccabile dall’ attivissima associazione culturale locale “ Amici di Peagna”.

Quest’anno la “kermesse” libraria più famosa della Liguria si aprirà con una anteprima di musica e di poesia: domani sera (alle 21 presso l’auditorium dell’ Oratorio di Peagna), infatti nella bella piazzetta stretta tra case e olivi secolari, il noto cantautore genovese Franco Boggero, accompagnato dal pianoforte a coda di Marco Spiccio suoneranno per gli amici di Ceriale.

Franco Boggero, noto nel Ponente anche come esperto storico dell’arte e promotore di restauri e valorizzazioni dei beni culturali come funzionario e Soprintendente per i Beni Artistici della Liguria, da anni è anche un appassionato musicista e autore e recentemente ha partecipato come finalista al prestigioso Premio Tenco. “Quest’anno – ci ha detto Stefano Roascio, presidente dell’Associazione – abbiamo voluto offrire ai nostri ospiti un appuntamento di grande musica dal vivo, invitando una delle figure più appassionanti e affascinanti del pur ricco panorama musicale genovese. Il nostro intento non è solo quello di passare una bella serata all’ insegna della musica d’ autore, ma anche quello di sottolineare il valore letterario e poetico di testi di grande raffinatezza, dimostrando che fare cultura non vuole dire solo e soltanto occuparsi di libri, ma anche lasciare spazio a serate come questa”.

A condurre la serata sarà lo studioso Mauro Bico, esperto musicale ed autore di una recente monografia su Paolo Conte. L’ inaugurazione vera e propria della rassegna libraria è prevista per sabato (alle 17 e 30). La “kermesse” anche quest’anno propone un ricco programma di appuntamenti culturali dal 26 al 31 agosto.

Fra gli ospiti che si alterneranno sul palco ci saranno fra gli altri Andrea De Pascale, Piero Fantoni, Angelo Berlangieri, Monica Bruzzone, Gianluca Spirito, Stefano Gallino, Luca Lo Basso, Mino Dilani, Sergio Arneodo, Remgio Bertolino, Nicola Duberti, Domenico Abbo, Mauro Carosso, Umberto Curti, Roberto Marro,  Sergio Rossi, Davide Baglietto, Roberto Sacchi, il gruppo musicale “Uribà”, Luigi Bodini, Paolo Calcagno, Davide Nichelini e Giovanni Minuto. A presentare i vari ospiti si alterneranno il critico letterario, anima della rassegna, il professor Franco Gallea, Stefano Roascio, Andrea Carpi e Mauro Bico. La cerimonia di premiazione finale si terrà domenica 2 settembre alle ore 17 e 30.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!