Home » ARTE, SAVONA » La KronoStagioneAlbenga prosegue con Alice’s Garden

La KronoStagioneAlbenga prosegue con Alice’s Garden

Albenga. In attesa degli appuntamenti serali della Stagione Teatrale diretta e organizzata da Kronoteatro, giovedì 24 novembre alle ore 9,00 e alle ore 10,30, con doppia replica visto il grande numero di prenotazioni ricevute, andrà in scena il secondo appuntamento dedicato al teatro per ragazzi: Alice’s Garden, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Lewis Carroll. Guidati dalla regia di Maurizio Sguotti, saranno gli stessi attori di Kronoteatro – Tommaso Bianco, Alberto Costa e Alex Nesti – a condurre i bambini delle scuole attraverso i luoghi fantastici descritti da uno dei grandi classici della letteratura britannica.

La rappresentazione è inserita all’interno della KronoStagione Albenga 2011-12 sostenuta da Compagnia di San Paolo, Comune di Albenga, Provincia di Savona e Regione Liguria.

La favola dai ritmi surreali e concitati viene riletta dalla compagnia ingauna attraverso un particolare espediente: Alice è cresciuta! La Regina di Cuori però la vuole a tutti i costi ospite per una partita di croquet nel suo giardino, come ai vecchi tempi. È al Bianconiglio che spetta l’incarico di ritrovarla; corre in lungo e in largo per cercarla, ma la vera Alice è cresciuta, sembra un’impresa impossibile. Come farà? La soluzione balena nella mente del Coniglio non appena si rende conto di essere circondato da una platea di bambini, è tra di loro che scoverà la nuova protagonista della storia. Lungo il cammino che conduce all’appuntamento con la Regina, il Bianconiglio e la novella eroina incontreranno molti dei personaggi che da tempo affascinano i bambini di tutte le età (il Bruco, i Valletti, la Lepre, il Cappellaio, il Ghiro, il Gatto). Tra gag, travestimenti e passi di danza si arriverà all’esilarante incontro che chiude lo spettacolo – quale sarà la reazione della Regina di fronte alla “finta” Alice?

Continua nel frattempo la campagna abbonamenti per il teatro di prosa serale. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento sino al 9 dicembre – data del primo appuntamento con Italiani Cìncali! di Mario Perrotta – la biglietteria del Teatro Ambra sarà aperta ogni Giovedì e Sabato dalle 15 alle 18. L’abbonamento a quattro spettacoli prevede due tariffe: intera a 45 euro e ridotta a 30. Per gli studenti fino a 25 anni è disponibile la formula del miniabbonamento: due spettacoli a 15 euro.

Per tutte le date e gli spettacoli in cartellone è possibile consultare il sito internet www.kronostagione.it oppure su Facebook, cercando KronoStagione Terreni Creativi.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!