Home » CULTURA, LA SPEZIA » La Giovine Italia, la Giovine Europa. Giuseppe Mazzini per l’Unità d’Italia” Incontri in onore della figura di Giuseppe Mazzini, incontri a Spezia

La Giovine Italia, la Giovine Europa. Giuseppe Mazzini per l’Unità d’Italia” Incontri in onore della figura di Giuseppe Mazzini, incontri a Spezia

La Spezia. Giovedì 17 novembre avranno luogo una serie di incontri sul tema “La Giovine Italia, la Giovine Europa. Giuseppe Mazzini per l’Unità d’Italia”. Gli incontri, che rientrano nelle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia, sono organizzati dal Comune e Provincia della Spezia, Marina Militare, Prefettura, Liceo Classico “G. Mazzini” e dal  Comitato Provinciale Unitario della Resistenza.

La giornata del 17, dunque,  sarà dedicata alla figura di Giuseppe Mazzini che si aprirà alle 10 presso il monumento a lui dedicato alla Foce con un momento musicale a cura della Banda Maridipart della Spezia. Seguirà la deposizione di una corona di fiori. Chiuderà la cerimonia Lucia Tavilla, studente del Liceo “G.Mazzini” che leggerà alcuni brani.

La giornata proseguirà alle 11 presso la Sala del Consiglio Provinciale dove le Autorità cittadine  porteranno il loro saluto e introdurranno gli interventi di Linda Raggio, Preside del Liceo “G. Mazzini”, Bianca Montale, già ordinario di Storia del Risorgimento dell’Università di Genova.

Chiuderanno l’incontro Erica Manca e Manuel Salis, studenti del Liceo “Mazzini” che leggeranno alcuni brani.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!