Home » NEWS FUORI REGIONE » La compilation “Amici 2012” in 3 giorni conquista la vetta delle classifiche

La compilation “Amici 2012” in 3 giorni conquista la vetta delle classifiche

Milano. A soli tre giorni dall’uscita, “Amici 2012” balza subito in testa alla classifica delle compilation italiane più vendute in fisico e digitale.

Mentre si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori dell’edizione 2012, il doppio album che mette insieme per la prima volta i big e i nuovi talenti in gara nella fase finale del talent show di Maria De Filippi con 30 brani tra successi, inediti e le cover più belle, esordisce direttamente al primo posto confermando il gradimento del pubblico per la nuova formula che ha caratterizzato questa edizione.

L’appuntamento serale di Amici quest’anno è stata infatti completamente rinnovata; alla gara tra gli Allievi si è aggiunta quella tra i Big che hanno partecipato alle passate edizioni del talent show con il sogno di fare del canto il proprio mestiere e diventati in pochi anni importanti realtà della discografia italiana.

Proprio a loro è dedicato il primo dei due cd della compilation che vede susseguirsi i nomi di beniamini del pubblico come Pierdavide Carone, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Emma, Valerio Scanu, Annalisa, Virginio e Antonino.

La tracklist  alterna alcuni dei brani più amati e di maggiore successo dei big a emozionanti cover di celeberrimi brani italiani e internazionali in inedite versioni eseguite con l’accompagnamento della grande orchestra di 44 elementi del programma Amici diretta dal maestro Beppe Vessicchio. Il brano “Meravigliosa creatura” di Marco Carta vede anche la partecipazione straordinaria dei Solis String Quartet.

Protagonisti assoluti del secondo cd sono invece i ragazzi di Amici 2012, gli otto allievi che grazie a talento, determinazione e imprevedibilità, sono stati selezionati per accedere alla fase finale del programma; accompagnati dalla grande orchestra del maestro Beppe Vessicchio, Carlo, Claudia, Francesca, Gerardo, Marco, Ottavio, Stefano e Valeria propongono i loro cavalli di battaglia e gli inediti con cui si sono sfidati di puntata in puntata, mossi dallo stesso sogno di chi li ha preceduti.

Alessandra Amoroso esegue “Prenditi cura di me” e “If you don’t know me by know”, Emma canta “Cercavo amore” e “Guarda che luna”, Valerio Scanu interpreta “Amami” e “Dicitencello vuje”, Pierdavide Carone propone “Basta così” e “Mi sono innamorato di te”, Virginio si immedesima in “Alice” e in “Viva la vida”, Antonino esalta “Ritornerà” e “On Broadway”, Marco Carta si cimenta in “Meravigliosa creatura” e Annalisa presenta “Nothing compares to you”.

Nel secondo cd ci sono Valeria (“Non sarà lo stesso” e “Ba ba baciami piccina”), Gerardo (“Io sono ai tropici” e “La leva calcistica della classe ’68”), Claudia (“L’estate” e “I just want to make love to you”), Carlo Alberto (“Niente è più forte di te” e “Overjoyed”), Stefano (“Rosso” e “Compromesso”), Francesca M. (“Get here” e “Le tasche piene di sassi”), Marco (“The sun is here with me” “Hotel California”) e Ottavio (“Di te ho bisogno” e “Mack the knife”).
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!