Home » NEWS FUORI REGIONE » La colonna sonora “Django unchained” da martedì 15 gennaio

La colonna sonora “Django unchained” da martedì 15 gennaio

Milano. Scritto e diretto da Quentin Tarantino e ispirato ai western all’italiana, il film “Django unchained” ha un cast d’eccezione, da Jamie Foxx a Leonardo Di Caprio, da Samuel L. Jackson a Christoph Waltz.

Il film sarà nelle sale italiane il 18 gennaio distribuito da Warner Bros. Pictures Italia ma la colonna sonora è già disponibile in versione digitale e il cd esce ufficialmente in Italia il prossimo 15 gennaio per Universal Music.

La colonna sonora di “Django unchained” contiene anche “Ancora qui”, brano inedito di Ennio Morricone & Elisa, in radio dallo scorso 4 gennaio; composto appositamente per il film da Ennio  Morricone, premio Oscar alla carriera, “Ancora qui” è stato scritto ed interpretato da Elisa, artista molto stimata anche all’estero.

Tutte le canzoni incluse nella colonna sonora sono state personalmente scelte da Quentin Tarantino con particolare attenzione ai classici suoni di maestri del genere, come Ennio Morricone, Luis Bacalov, Franco Micalizzi e Riz Ortolani insieme a inediti di Rick Ross, Jamie Foxx, John Legend e Anthony Hamilton in coppia con Elaina Boynton.

Questa le tracce del cd: “Winged” (dialogo), “Django” di Luis Bacalov e Rocky Roberts, “The braying mul” di Ennio Morricone, “In the case django, after you…” (dialogo), “Lo chiamavano King” di Luis Bacalov ed Ennio Morricone, “Freedom” di Anthony Hamilton ed Elayna Boynton, “Five-thousand dollar nigga’s and gunny mouth bitches” (dialogo), “La corsa” di Luis Bacalov, “Sneaky schultz and the demise of sharp” (dialogo), “I got a name” di Jim Croce, “I giorni dell’ira” di Riz Ortolani, “Black coffins” di Rick Ross, “Nicaragua” di Jerry Goldsmith e Pat Metheny, “Hildi’s hot box” (dialogo), “Sister Sara’s theme” di Ennio Morricone, “Ancora qui” di Ennio Morricone ed Elisa, “Unchained (The payback/untouchable)” di James Brown e 2Pac, “Who did that to you?” di John Legend, “Too old to die young” di Brother Dege, “Stephen the poker player” (dialogo), “Un monumento” di Ennio Morricone, “Six shots two guns” (dialogo) e “Trinity (lo chiamavano Trinità)” di Annibale e i Cantori Moderni.
(Franco Gigante)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!