Home » EVENTI, MUSICA » La classe di 11 generazioni di artisti al Dizionario, FIORETTA MARI e IDA ELENA

La classe di 11 generazioni di artisti al Dizionario, FIORETTA MARI e IDA ELENA

Al “Dizionario dei sentimenti” di Franco Simone continuano inesorabili i colpi di scena, questa volta con l’invito di due artiste che vantano ben 11 generazioni di artisti, con l’attrice Fioretta Mari e la cantautrice Ida Elena: madre e figlia per la prima volta insieme in una trasmissione televisiva.

Per questa puntata Franco Simone rievoca i sentimenti di grande attore e poeta, il Principe Antonio De Curtis, con un brano composto nel 1989, in suo omaggio: un successo, soprattutto d’oltreoceano, TOTÒ”, brano suggestivo sulla combattuta anima di un comico sofferente per amore, (incluso nella recente compilation C’era il sole ed anche il vento…”).

Il secondo brano è la canzone “Tu per me”, cantata in castellano (“Tu para mi”) al Festival di Viña del Mar, in un concerto in Chile del 2003 (dvd “DUE” 2005): spensierata dichiarazione d’amore che fu colonna sonora di una telenovela “Quiero gritar tu nombre” nel 1981 ed anche in italiano, ballata nella telenovela “Ciega a citas” del 2009/2010, entrambe argentine.


Lo studio Gold tv diventa grande teatro con la prima ospite d’onore, Fioretta Mari: simpaticamente è entrata in scena con prove tecniche di presentazione e dedica alla trasmissione televisiva e al cantautore Franco Simone, con elogi letteralmente dalla A alla Z.

E’ conosciuta in tv quale docente di dizione e recitazione degli allievi di scuola-spettacolo televisiva “Amici” di Maria De Filippi (made in Mediaset, Canale 5), e direttrice artistica della “ArtAcademy Carrara” (Accademia Nazionale dei Mestieri dello Spettacolo).

Nota è la sua frase che contraddistingue il suo stile di vita prodigo per i giovani:

Sono un’ottimista, credo molto nel talento dei giovani e cerco sempre di ricordare loro che questo mestiere richiede perseveranza“.
I suoi complimenti sono stati anche per i colleghi di “Movie machine” creata nel 2009 da Massimiliano Cardia con la direzione artistica di Rossella Izzo.

Fioretta Mari, che vanta una generazione di artisti anche nel ‘600 alla corte del Re di Spagna Carraros, è figlia del colonnello Manetti sovrintendente ai servizi organizzativi di Palazzo Pitti a Firenze, e dell’attrice e soprano drammatico Francesca Carrara, in arte Franca Manetti, proveniente da una famiglia di teatranti. Sua madre, con oltre 200 spettacoli nella sua carriera, a Catania nel 1955, con il cognato e le sorelle, entrò a far parte della “Brigata d’arte”, circolo artistico da cui nacque il Teatro Stabile): il suo cavallo di battaglia era “La nemica” di Dario Niccodemi e l’ultimo suo spettacolo fu a Roma, al Teatro Eliseo, con il cognato Turi Ferro e le sorelle Ida Carrara e Maria Tolu, per le repliche del “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello.

Ci ha ricordato con fierezza che Il 10 aprile prossimo, il Comune di San Piero Patti (Messina) dedicherà una strada ed un auditorium in memoria a sua madre, (suo paese natio).

Fioretta Mari, come poteva non essere attrice dato che nacque quasi in scena: sua madre ebbe le doglie proprio quando recitava la parte di Fioretta del “Beffardo” di Cecco Angiolieri (Fioretta, primo nome voluto dalla madre, mentre seguono Barbara per volere del padre e Maria).

La sua opera preferita è del pluripremiato film “Stregata dalla lunaNorman Jewison, con l’attrice Cher: l’aria di Musetta de La bohème di Giacomo Puccini.

Lapalissiano è il fatto che la musica dei grandi compositori italiani sia un marchio di qualità che ci valorizza all’estero, come ha dichiarato:

“Noi italiani siamo migliori di quello che possiamo immaginare, per cui, basta col piangerci addosso: siamo straordinari”.

In qualità di “Master Class with World Renowned” Fioretta Mari ebbe l’onore di insegnare anche un corso di recitazione e dizione presso la famosa Scuola Teatrale Lee Strasberg americana.

Importanti sono la dizione ed il tono con cui si pronunciano le frasi, perché come ci ha sottolineato:

“E’ il tono che fa la canzone, è il tono che dà importanza ad una battuta, io mi batterò sempre sui toni giusti, e noi italiani li sappiamo usare tutti”.

Interessanti sono i suoi aneddoti, ad esempio quando a 8 anni conobbe Totò che le disse con il pugno chiuso alzato:

“Ricordete picceré, devi tenere questo: devi tenere o temperamento”.

Ed in suo omaggio ha recitato la sua celeberrima poesia con grande trasporto emotivo: “Non voglio amare più” (di Totò).

A 16 anni, in scena teatrale doveva morire per un colpo di pistola, ma dato che l’arma si inceppò all’attore che doveva ucciderla, ebbe il colpo di genio di improvvisare una morte col veleno in un bicchiere, per far calare il sipario sulla fine del dramma, in effetti, come ci ha ribadito:

“Quello che distingue un attore è la fantasia, non perdere mai di vista la realtà e andare avanti qualsiasi cosa succeda”.

Vanta recitazioni con illustri attori e registi, ben in vista incorniciati fra i cimeli di famiglia, quali Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Alberto Lionello, … con un record ineguagliabile: “L’avaro” di Molière interpretato in 3 versioni con la parte di “Frosina”, con 3 grandi del teatro, quali: Turi Ferro, Mario Scaccia e Ugo Tognazzi.

Da tutti ha potuto apprendere qualcosa: ricorda anche altri attori quali Giorgio Albertazzi, Leo Gullotta, Oreste Lionello, Pino Caruso, Lando Fiorini… perché

Ha avuto la fortuna di lavorare con i grandi”.

Ricorderà per tutta la vita Turi Ferro, un maestro che le ha insegnato Pirandello e le pause e per lei il suo cammino teatrale è inarrestabile:

“Credo che un artista debba dare tutto di se stesso e non fermarsi mai”.

Sostenitrice dei dialetti, quale forza dell’Italia, per non smettere di sostenerli, ha asserito con fermezza anche che l’opera avvicina ai “grandi”:

“l’Italia è piena di talenti, italiani meravigliosi, l’arte per noi è qualcosa che ci identifica e ci qualifica”.

I ricordi sono corsi verso la vita di Walter Chiari, quale bel recente sceneggiato, “Walter Chiari – Fino all’ultima risata”, dedicato ad un attore che lei ha conosciuto molto bene e che ha stimato.

Ha recitato in spettacoli teatrali, oltre 150, nelle più importanti città del mondo, a New York , Londra, Parigi, Mosca, Berlino, Rio de Janeiro, Budapest, Montevideo…
Nel 2008, ha fatto parte della campagna “Giù le mani dai bambini”, contro la somministrazione disinvolta di psicofarmaci ai minori, e presta attenzione e cure ai bambini meno fortunati al policlinico “Gemelli”: ha ribadito giustamente che la cosa più importante sia la salute di un figlio.
Da quattro anni è una delle protagoniste dello spettacolo teatrale “MENOPAUSE THE MUSICAL” con le brave artiste Emanuela Aureli, Fiordaliso e Manuela Metri, che ne ha curato anche la regia, ottenendo ovunque un enorme successo (protagonista fu in precedenti edizioni anche Marisa Laurito).

Ideatrice del musical fu Jeanie Linders: “MenopauseThe-Musical” ebbe i natali in Winter Park, ad Orlando in Florida nel marzo del 2001 ed ora fa il giro del mondo ogni anno con grandi elogi e presenza di pubblico.

Franco Simone ha ricordato una bella tournee in Canada (2010) con Firodaliso, Alan Sorrenti e Rettore, lodando soprattutto la cantante Fiordaliso da “stimare ed amare” e complimentandosi per la recitazione di Fioretta Mari, è sempre entusiasta dell’arte ed ha aggiunto:

“La capacità di passare da un momento all’altro, dalla conversazione quando ti arriva  quello che si chiama giustamente Il “fuoco sacro”…  dà un senso alle nostre sofferenze, alle nostre delusioni d’amore, alle nostre sconfitte… Però l’arte illumina tutto, l’arte ci dà una visione di Dio, sicuramente è già il Paradiso sulla terra…”

Franco Simone e Fioretta Mari, il 19 febbraio scorso, hanno ricevuto entrambi meritatamente il premio “Gold Elephant World” a Catania, manifestazione in cui erano anche giurati per un concorso cinematografico.

Video 1°: http://www.facebook.com/video/video.php?v=3501035050624

Video 2°: http://www.facebook.com/video/video.php?v=3501923712840


La seconda parte della trasmissione era tutta dedicata alla figlia di Fioretta Mari, la cantautrice Ida Elena (De Razza), dalla voce angelica, romana di nascita, ma irlandese d’adozione.

Ha varie esperienze teatrali e televisive, ma il suo percorso artistico è improntato verso la musica oramai, ed ultimamente ha vinto il Premio della Critica della REA (Radio Televisioni Europee Associate) al Festival dei Cantautori di Sanremo “Sanremo Awards” per l’originalità dei suoi brani (2011).

E’ la cantante solista del gruppo Renaissance Rock “Morning Star“, con i quali canta in session insieme ai musicisti della renaissance rock band Americana “Blackmore’s Night” (El greco pub – Merseburg/ 2011).

http://www.reverbnation.com/morningstarband

Ida Elena è attualmente impegnata nella composizione di un nuovo disco che vede collaborazioni internazionali tra cui: Albert Dannenmann (Blackmore’s Night), Marci Geller (ex Blackmore’s Night, cantautrice americana) Gaby Koss (ex Haggard, Nota Profana), Daniele Santori (the Dogma).

Dal 2010 è anche la cantante solista del gruppo rock “The Dark Side of Venus“con i quali ha vinto il concorso Opening band Live music di Trieste (2011).

Il primo brano eseguito n studio, esalta il mondo del musical, “Feed the birds” tratto da Mary Poppins: una dolce musica, in una versione ancor più memorabile grazie alle sue doti vocali ormai collaudate e sicure.

Video 1°: http://www.facebook.com/video/video.php?v=3502889696989

Il secondo brano, sempre cantato dal vivo, The ballad of the silver dressed lady fu composto da Ida Elena, Albert Dannenmann e Marco Carpita: la canzone  è suddivisa nelle due lingue inglese ed italiana e ci ha coinvolto in una magia medioevale europea, con leggiadria di fata musicale e professionalità poliedrica, in un genere musicale non affatto semplice, per ipnotizzare così caldamente il pubblico.

Video 2°: http://www.facebook.com/video/video.php?v=3503345188376

Albert Dannenmann, maestro di musiche medioevali che vive in Germania, le ha fatto il favore di suonare strumenti musicali medievali quali l’ottavino e la cornamusa, “gaita galiziana”, per realizzare anche il videoclip che sarà pronto ad aprile, ambientato a Calcata, diretto da Giulia Carla De Carlo (figlia di De Carlo del Cantagiro): una ragazza viva che entra in un mondo incantato fiabesco.

Backstage del video clip :

http://www.youtube.com/watch?v=cCoJRbj1ins&feature=share



Il “Dizionario dei sentimenti”: una bella trasmissione che coinvolge la cultura tradizionale del mondo in un simpatico salotto nostrano, sempre più internazionale!



Il repertorio di Franco Simone, cantato dal vivo nelle puntate, è inciso in varie pubblicazioni discografiche edite dal 1972, in ultimo, nel suo cofanetto cd e dvd Nato tra due mari del 2010, nella compilation “C’era il sole ed anche il vento…” del 2011 e nel cd “La musica del mare” distribuito dalla Self con incluso l’inedito “Accanto” (bonus track – Globo d’oro – migliore canzone da film 2011).


Se avete perso qualche puntata o volete rispolverarne ed approfondirne la visione, tornate a consultare questa pagina internet dedicata al “Dizionario dei sentimenti” con VIDEO – INTERVISTE – ARTICOLI di varie testate giornalistiche scritti su e da Franco Simone – in continuo aggiornamento – conLIVESTREAM diretto di LAZIO TV LATINA e LAZIO TV FROSINONE:

http://www.caarteiv.it/dizionario dei sentimenti franco simone.htm


Pagina su facebook “Dizionario dei sentimenti di Franco Simone – liguria2000news”

http://www.facebook.com/pages/Dizionario-dei-Sentimenti-di-Franco-Simone-liguria2000news/205982662820833


Imperativo salentino:

SINTONIZZARSI è un privilegio della tecnologia moderna da apprendere

RICORDARSI gli appuntamenti è facoltà mnemonica personale da coltivare

GUSTARSI tutte le puntate del “Dizionario dei sentimenti” di Franco Simone

è segno di maturità e responsabilità musicale!


ATTENZIONE ALLE NUOVE PROGRAMMAZIONI AUTUNNALI DEL “DIZIONARIO DEI SENTIMENTI”: IL WEEKEND NEL SALOTTO MUSICALE DI CASA GOLD DI FRANCO SIMONE INIZIA IL VENERDÍ !




Tutte le programmazioni da VENERDì 16 MARZO 2012:


VENERDÍ:

-alle 20:00- SILVER SAT (can. 892+925 di Sky)

SILVER TV (il vecchio Gold Tv Shop) sul digitale terrestre

-alle 20:00- CANALE 10 (a Firenze e parte della Toscana)

(Canale 10 per ora trasmette le repliche delle prime puntate 2010-2011)

-alle 24:00- TELERAMA 1- Salento

ON STREAMING (hora italiana)

IN TUTTO IL MONDO alla pagina

http://www.teleramawebtv.it/telerama1.asp


SABATO:

-alle 18:00- TELERAMA 1- Salento

ON STREAMING (hora italiana)

IN TUTTO IL MONDO alla pagina

http://www.teleramawebtv.it/telerama1.asp

-alle 20:30- TELESPAZIO TV (CALABRIA)

-alle 21:00- LAZIO TV FROSINONE
ON STREAMING (hora italiana)

IN TUTTO IL MONDO alla pagina

http://www.laziotv.com/LIVE_FR.php

ed anche qui http://www.livestream.com/laziotvfr?utm_source=lsplayer&utm_medium=embed&utm_campaign=footerlinks

DOMENICA:

-alle 19:00- LAZIO TV (ROMA)

-alle 23:00- (replica) SILVER SAT (can. 892+925 di Sky)

SILVER TV (il vecchio Gold Tv Shop) sul digitale terrestre

-alle 23:00- CANALE 10 (a Firenze e parte della Toscana) (serie 2011/2012)

-alle 24:00- TELERAMA nel Salento

ON STREAMING (hora italiana)

IN TUTTO IL MONDO alla pagina

http://www.trnews.it/

ed anche qui http://www.teleramawebtv.it/


LUNEDÍ:

-alle 18:30- TELERAMA - Salento

ON STREAMING (hora italiana)

IN TUTTO IL MONDO alla pagina

http://www.trnews.it/

ed anche qui http://www.teleramawebtv.it/

-alle 20:30- LA 4 (canale 129 digitale terrestre)


MARTEDÍ:

-10:30- LAZIO TV LATINA
ON STREAMING (hora italiana)

IN TUTTO IL MONDO alla pagina

http://www.laziotv.com/LIVE_LT.php
ed anche qui http://www.livestream.com/laziotvlt?utm_source=lsplayer&utm_medium=embed&utm_campaign=footerlinks

-alle 20:30- GOLD TV ITALIA (sul canale 128 del digitale terrestre in LOMBARDIA, PIEMONTE, VALLE D’AOSTA, VENETO, FRIULI VENEZIA GIULIA, la provincia di Trento, EMILIA ROMAGNA, LAZIO, CAMPANIA, SARDEGNA – sul canale 68 in LIGURIA)


MERCOLEDÍ:

-alle 10:30- LAZIO TV FROSINONE
ON STREAMING (hora italiana)

IN TUTTO IL MONDO alla pagina

http://www.laziotv.com/LIVE_FR.php

ed anche qui http://www.livestream.com/laziotvfr?utm_source=lsplayer&utm_medium=embed&utm_campaign=footerlinks

-alle 20:00- GOLD TV (digitale terrestre Roma e Lazio)

-alle 21:30- TELERAMA 1- Salento

ON STREAMING (hora italiana)

IN TUTTO IL MONDO alla pagina

http://www.teleramawebtv.it/telerama1.asp


GIOVEDÍ: -alle 15:30- TELERAMA 1- Salento

ON STREAMING (hora italiana)

IN TUTTO IL MONDO alla pagina

http://www.teleramawebtv.it/telerama1.asp


+DAL LUNEDÍ ALLA DOMENICA

-alle 16.30- 5 minuti col meglio del programma

(UNA PAGINA DEL DIZIONARIO DEI SENTIMENTI)

su GOLD TV (Roma e tutto il Lazio)


PARA LOS ESTRANJEROS:

“DIZIONARIO DEI SENTIMENTI” de Franco Simone

SE PUEDE VER EN TODO EL MUNDO :

-viernes a las 24:00 (horas Italia) – TELERAMA 1 on streaming
http://www.teleramawebtv.it/telerama1.asp

-sabado a las 18:00 (horas Italia) – TELERAMA 1 on streaming
http://www.teleramawebtv.it/telerama1.asp

-sabado a las 21:00- (horas Italia) – LAZIO TV FROSINONE on
streaming http://www.laziotv.com/LIVE_FR.php

y aquí

http://www.livestream.com/laziotvfr?utm_source=lsplayer&utm_medium=embed&utm_campaign=footerlinks

-domingo a las 24:00 (horas Italia) – TELERAMA on streaming 
http://www.trnews.it/

y aquí http://www.teleramawebtv.it/

-lunes a las 18:30 (horas Italia) – TELERAMA on streaming
http://www.trnews.it/

y aquí http://www.teleramawebtv.it/

-martes a las 10:30- (horas Italia) – LAZIO TV LATINA on
streaming http://www.laziotv.com/LIVE_LT.php
y aquí

http://www.livestream.com/laziotvlt?utm_source=lsplayer&utm_medium=embed&utm_campaign=footerlinks

- miercoles a las 10:30- (horas Italia) – LAZIO TV FROSINONE on
streaming http://www.laziotv.com/LIVE_FR.php

y aquí

http://www.livestream.com/laziotvfr?utm_source=lsplayer&utm_medium=embed&utm_campaign=footerlinks

-miercoles a las 21:30 (horas Italia) – TELERAMA 1 on streaming
http://www.teleramawebtv.it/telerama1.asp

-jueves a las 15:30 (horas Italia) – TELERAMA 1 on streaming
http://www.teleramawebtv.it/telerama1.asp


Ogni programmazione televisiva e radiofonica è suscettibile di cambiamenti in base alle variazioni del palinsesto dei canali in cui le puntate ed interviste vengono trasmesse.

Per aggiornamenti circa il “Dizionario dei sentimenti” e le interviste radiofoniche a Franco Simone, consultare quotidianamente “Franco Simone Official” in Facebook.

http://www.facebook.com/pages/Franco-Simone-Official/156720677705620


Recensioni delle puntate della quarta serie:

Al Dizionario è Musica Sacra Internazionale e Nobiltà del Cantautorato Italiano


Al Dizionario arrivano le amazzoni salentine e francesi e il bolognese Germano Bonaveri


Al Dizionario, il vaticanista di Repubblica Orazio La Rocca e il chitarrista Salvatore Russo


Lazio tv Latina e Frosinone si fanno in 4 per FRANCO SIMONE e il GYPSY JAZZ TRIO


Omaggio a BRUNO LAUZI, il piccolo grande POETA genovese con Anacapri nel cuore


Al Dizionario dei Sentimenti le melodie e la poesia di BRUNO LAUZI e CARLO D’ANDREA


Omaggi a Van Gogh e Achille Campanile, cantando con le danze degli Artisti Innocenti


Al Dizionario son Sentimenti eleganti di Van Gogh al violoncello e danze spirituali


Una puntata del Dizionario dedicata alla scuola ed ai giovani talenti con allegria!


ANTONIO COVATTA canta i classici con ALLERIJA e ANDREA MAIETTA la poesia con maestria


Con Pasolini, Modugno e Jovanotti, il Dizionario fa il pieno di Cultura e Amore


Viaggio intorno al mondo culturale a 360° gradi col Dizionario dei sentimenti!


Rendez-vous dei sentimenti nel salotto GOLD sempre più internazionale


La buona musica è sempre di casa nel salotto televisivo GOLD di Franco Simone!


La Grande Musica del DIZIONARIO DEI SENTIMENTI di FRANCO SIMONE

Il simpatico salotto GOLD salentino chiude in bellezza musicale il 2011


Il Dizionario GOLD di Franco Simone: dalla TELE di ROMA ora anche su TELERAMA


“Dizionario dei sentimenti”: le sorelle Radio e Televisione presentano: il fiume della Musica – giornalista, speacker radiofonica Paola De Simone, il cantautore Antonio Maggio


“Dizionario dei sentimenti”: le superlative voci artigiane della musica e del teatro – cantante ed autrice Pilar – attore, musicista ed autore Riccardo Mei – tenore Gianluca Paganelli


“Dizionario dei sentimenti”: chitarrista, compositore e scrittore Mauro Di Domenico – la forza della musica: il viaggio dell’emigrazione e la resistenza contro le dittature


“Dizionario dei sentimenti”: l’attore Cosimo Cinieri, la regista Irma Immacolata Palazzo – L’Orchestralunata del Maestro Maurizio Gregori


“Dizionario dei sentimenti”: ospiti il soprano Pina Magri e il cantautore Gianluca Rebuzzi – I talenti della Star Rose Academy


“Dizionario dei sentimenti”: ospiti gli attori Ciro Scalera e Gianni Quinto di “Travolti da un’insolita famiglia…” – il tenore Gianluca Paganelli


Recensioni degli Special Duetti 2011

“DIZIONARIO DEI SENTIMENTI”: Quarto SPECIAL DUETTI fine terza stagione con 18 esibizioni dal vivo internazionali


“DIZIONARIO DEI SENTIMENTI”: Terzo SPECIAL DUETTI fine terza stagione con 15 esibizioni dal vivo internazionali


“DIZIONARIO DEI SENTIMENTI”: Secondo SPECIAL DUETTI fine terza stagione con 17 esibizioni dal vivo internazionali


“DIZIONARIO DEI SENTIMENTI”: Primo SPECIAL DUETTI fine terza stagione con 18 esibizioni dal vivo internazionali


Recensioni di alcune puntate della terza serie

“Dizionario dei sentimenti”: ospiti Makay, Giancarlo Passarella, Italo Mastrolia – Il dibattito sull’importanza dell’arte della segnalazione


“Dizionario dei sentimenti”: ospiti Guido Maria Ferilli, Marco Werba, Fernando Fratarcangeli, Elizabeth Missland, fans di Franco Simone – L’internazionale “Un amore così grande”, il prezioso “Nato tra due mari” e il Globo d’oro “Accanto” del film “Native” di John Real


“Dizionario dei Sentimenti”: ospiti Eugenio Bennato e Mauro Di DomenicoLe tradizioni ed i classici partenopei ed omaggio a Morricone, Totò, Lucio Battisti e Mogol


“Dizionario dei Sentimenti”: ospiti Gianluca Paganelli, Fernando Fratarcangeli e Elizabeth Missland – Il pensiero di Franco Simone sul Festival di Sanremo 2011


“Dizionario dei Sentimenti”: ospiti Gennaro Cannavacciuolo e Carlo D’Andrea - Il pensiero di Franco Simone sulla situazione della musica italiana in radio e tv


Liguria2000news – 8 marzo 2012

FRANCO SIMONE ACCANTO a NATIVE di John Real, la magia che aiuta a costruire i sogni


Liguria2000news – 22 febbraio 2012

Il cinema premia il cantautore FRANCO SIMONE con un altro ORO


Liguria2000news – 7 febbraio 2012

Liete novelle musicali in arrivo con Franco Simone e Mauro Di Domenico insieme


Liguria2000news – 31 gennaio 2012

Il bel PAESAGGIO di FRANCO SIMONE una famosa CANZONE ITALIANA alla conquista del mondo


Liguria2000news – 10 gennaio 2012

PAESAGGIO di Franco Simone studiato nelle scuole e delirio delle band nelle piazze


Liguria2000news – 19 dicembre 2011

Premiata la musica e la carriera di Franco Simone ACCANTO ad un RESPIRO


Liguria2000news – 14 dicembre 2011

LA MUSICA DEL MARE di Franco Simone ACCANTO al cinema e premi d’oro!


Liguria2000news – 12 dicembre 2011

Franco Simone in gran concerto ad Acquarica del Capo per il Rwanda e Don Tito – Antonio Maggio e Giada Indino – premiazione poeta Carlo Stasi


Liguria2000news – 7 dicembre 2011

Un concerto per il Rwanda ricordando Don Tito – Franco Simone nel suo paese natio di Acquarica del Capo con Antonio Maggio e Giada Indino


Liguria2000news – 25 novembre 2011

Rai Uno – “I migliori anni” di Carlo Conti – ospite: Franco Simone – I fans in fervente attesa


Liguria2000news – 3 novembre 2011

LA GRANDE MADRE MUSICALE PUGLIA


Liguria2000news – 25 ottobre 2011

“Tenco e gli altri” di Paolo Logli: un evento letterario e musicale – canzoni di Luigi Tenco eseguite dal cantatore Franco Simone e dal trombettista Felice Reggio


Liguria2000news – 18 ottobre 2011

Franco Simone, Paolo Logli, Renato Marengo, “TENCO E GLI ALTRI” tutti a Pisa!


Liguria2000news – 6 ottobre 2011

PAISAJE di FRANCO SIMONE: una canzone, un gioco e un record da stadio


POPON – 18 settembre 2011

FRANCO SIMONE, IL CANTAUTORE INTERNAZIONALE E RECORD DA GUINNESS DA STADIO


Liguria2000news – 3 settembre 2011

Una riflessione ora é dovuta: può essere considerata “Paisaje” (“Paesaggio”) di Franco Simone una delle più belle 100 canzoni nazionali ed internazionali del secolo scorso, oltre che di questo appena iniziato ?


Liguria2000news – 5 luglio 2011

FRANCO SIMONE: UNA CARRIERA MUSICALE INTERNAZIONALE DESTINATA AL CINEMA


Liguria2000news – 17 gennaio 2011

Per conoscere meglio musica, poesia e carriera del cantautore internazionale Franco Simone


Liguria2000news – 27 settembre 2011

CARA DROGA di Franco Simone: inno internazionale di ogni generazione


Liguria2000news – 22 settembre 2011

FIUME GRANDE di Franco Simone, un successo internazionale da ufficializzare


Liguria2000news – 15 settembre 2011

LA CASA IN VIA DEL CAMPO di Franco Simone: un fado portoghese in giro per il mondo


Ogni programmazione televisiva è suscettibile di cambiamenti in base alle variazioni del palinsesto dei canali in cui le puntate ed interviste vengono trasmesse.

Per aggiornamenti circa il “Dizionario dei sentimenti” a Franco Simone, consultare quotidianamente “Franco Simone Official” in Facebook.

http://www.facebook.com/pages/Franco-Simone-Official/156720677705620


FRANCO SIMONE SITO UFFICIALE

http://www.francosimone.it/

FRANCO SIMONE OFFICIAL IN FACEBOOK

http://www.facebook.com/pages/Franco-Simone-Official/156720677705620

Dizionario dei sentimenti di Franco Simone – liguria2000news

http://www.facebook.com/pages/Dizionario-dei-Sentimenti-di-Franco-Simone-liguria2000news/205982662820833


Ass. Culturale caARTEiv

http://www.caarteiv.it/

(Simona Bellone)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!