La Casa Editrice Fratelli Frilli Editori di Genova ha stampato un nuovo romanzo noir: “Sicilia terra bruciata” dell’autore siciliano Vincenzo Maimone

Scritto da Redazione Il 23 settembre 2016 @ 22:05 Nella categoria CULTURA,GENOVA

Genova. In uscita un nuovo romanzo noir dalla Casa Editrice Fratelli Frilli Editori.  Si tratta del romanzo noir (272 pagine) pubblicato nella collana “I Tascabili Noir”. Autore è il 46enne messines3e Vincenzo Maimone, laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Messina, è al suo seco0ndo romanzo noir con Fratelli Frilli Editori(il precedente è stato “La variabile Costante” (2014), romanzo finalista al “Tolfa Gialli & Noir 2015” e vincitore del “Premio Romiti 2015 – Sezione Scrittori Emergenti”.

La trama di questo suo nuovo romanzo si svolge ad Acireale ed è una nuova indagine per Costante e Serravalle, due personaggi creati reati dalla penna dell’autore e che abbiamo trovato nel precedente romanzo “La variabile Costante”, che tanto successo ha già ottenuto e continua ad ottenere.

Il commissario Giacomo Costante, al rientro da una vacanza forzata, è subito messo alla prova da una serie di omicidi e da intimidazioni di stampo mafioso.

L’amico Tancredi Serravalle si troverà suo malgrado coinvolto nei fatti delittuosi che improvvisamente terrorizzano la sonnolente inerzia di Acireale.

La polizia fatica a trovare la giusta pista e Costante sarà costretto a raccogliere tutti gli indizi per giungere alla complicata soluzione del caso.

Un travolgente e sanguinoso romanzo noir-thriller che non darà tregua al lettore sino all’ultima pagina, sino a fare terra bruciata…

Vicenzo Maimone (ricercatore in Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania) è autore di vari saggi e articoli su riviste scientifiche,nonchè e della monografia “La società incerta. Liberalismo, individui, istituzioni nell’era del pluralismo” (Rubbettino, Soveria Mannelli 2002).

Oltre romanzi noir, citati, ha pubblicato altri due romanzi: “Un nuovo Inizio” (Sampognaro e Pupi, 2009) selezionato come semifinalista al Premio Scerbanenco e “L’ombra di Jago” (Sampognaro e Pupi, 2011). È appassionato di cucina e ama andare in giro in sella alla sua Harley Davidson.

Per contatti con l’autore Vincenzo Maimone, e-mail: maimonev@gmail.com

Per altre notizie o richiesta del libro rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280;3663131664; e-mail: info@frillieditori.com; comunicazione@frillieditori.com; carlofrilli@inwind.it; contact@frillieditori.com

Nella foto la copertina del libro e l’autore Vincenzo Maimone in una foto di Mario Cicala.
(Nino Bellinvia)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/la-casa-editrice-fratelli-frilli-editori-di-genova-ha-stampato-un-nuovo-romanzo-noir-%e2%80%9csicilia-terra-bruciata%e2%80%9d-dell%e2%80%99autore-siciliano-vincenzo-maimone.html

Copyright © 2007-2019 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'