Home » NEWS FUORI REGIONE » La cantante calabrese Giada Carino al successo con il singolo la “L’uomo animale” di Mario Marasco

La cantante calabrese Giada Carino al successo con il singolo la “L’uomo animale” di Mario Marasco

In ogni spettacolo in Italia e all’estero, con il suo repertorio di musica dei nostri giorni e degli anni ’60-’70-’80, la showgirl calabrese Giada Carino (cantante, ballerina, presentatrice, animatrice), riesce sempre con la sua stupenda voce a coinvolgere ogni tipo di pubblico. Parliamo della showgirl calabrese Giada Carino (cantante, ballerina, presentatrice, animatrice). Particolare il suo nuovo singolo, propostole dalla casa discografica canadese Riviera Record, alla fine di una sua esibizione (partecipava a uno spettacolo del cantautore, compositore e pianista pop-rock italiano Pino Gioia che da oltre 15 anni ottiene grande successo in Canada e Usa. “L’uomo animale” (come dice lo stesso autore Mario Marasco): “E’ un brano realistico… un brano rock che ho scritto 60 anni fa con un testo rock per uomo. In Canada ho cambiato tutto, con un testo inglese… ma inciso solo strumentare. Con il passare degli anni sono stato stimolato di scrivere un testo per donna, un testo particolare. Ho cercato la cantante negli ultimi dieci anni e finalmente l’ho trovata. Il brano è stato ridotto (l’originale era di 5 minuti). Il tutto è stato preparato in sud America. Il cantautore Pino Gioia (compositore e pianista e music producer pop rock), ha curato il tutto, dall’incisione della voce al Master. Oltre in lingua italiana esce in lingua spagnola (“Hombre Animal”)).  Dopo il singolo uscirà in Canada sia con voce di Giada e sia in versione guitar e sia in versione  strumentale soltanto per le radio. Personalmente credo molto in questo brano che ha una bella melodia e sono contento anche del testo… in Italiano”.  Testo che riportiamo: L’UOMO ANIMALE”

Non dirmi che son bella, /non giurare che m’ami già…/ La tattica e sempre quella./

L’amore non c’entra niente. / Mi piace animale / il maschio che fa male, / ma se se non voglio, / ma se non mi vai, / sopra il mio letto non finirai! / La piccola differenza / è chiaro che c’è /’l’hai tu / in caso di astinenza non serve più. / Mi piace animale, / il maschio che fa male, / però ricorda che in fondo in fondo / è un reggiseno che guida il mondo… / Oh! si… si… si… che guida il mondo. / Me ne sbatto dei tuoi problemi… / dei tuoi problemi, / ne ho già tanti di quelli miei / figurati se poi… / io voglio pure i tuoi! / lascia perdere non mi convinci più. / Mi piace animale / il maschio che fa male, / ma se non voglio, / ma se non mi vai / sopra il mio letto non finirai! / Sopra il mio letto non finirai! / Sopra il mio letto non finirai! / Sopra il mio letto non finirai! / Uomo animale no…. no… no… no…. / Uomo animale si… si… si… /.

Un singolo internazionale con artisti internazionali.

La cantante Giada Carino, tra l’altro laureata in scienze della comunicazione all’Università della Calabria, ha raggiunto un grande notorietà in Canada ove ha conosciuto Mario Marasco direttore della casa discografica Riviera Record e delle Ed. Musicali Riomar & Schermo che hanno diffuso in sub-edizione anche diverse canzoni di autori italiani. Mario Marasco (che vive nel mondo della canzone in Canada da oltre mezzo secolo) ha diffuso la voce di Giada anche attraverso il suo notissimo programma radiofonico di gran successo “La Bella Italia – Notturno italiano” trasmesso da “Voces Latinas” (La voce della comunità), CHHA 1610 AM.

Trasmissione che promuove anche negli USA, con interviste in diretta radiofonica in onda su diverse stazioni radio, alla quale Pino Gioia (ha esordito come solista nel 1991 con l’album “Stop”) partecipa da ormai diversi anni, anche come produttore e arrangiatore della Riviera Records, (anche come cantante, compositore e pianista pop-rock e con il suo studio di registrazione “Enjoy Music Studio”). Professionalmente ed amichevolmente sono uniti dalla musica. Numerosi gli album incisi da Gioia e le sue tournèes in Canada, Usa, ecc. Numerose le collaborazioni con Mario Marasco. Centinaia i testi e le musiche di quest’ultimo con stampe ed incisioni anche in Italia. Tra le ultime segnaliamo l’incisione dell’Orchestra Blu Notte della canzone “Firenze è” (testo di G. Giardina-M. Cenciarelli; musica di Mario Lazzerini e Mario Marasco) pubblicato da La Nuova Edizione” del Maestro Damiano Cavallaro di Carnago (Varese); la stampa dalle

Edizioni Musicali Riviera Music Publishing di Toronto (Canada) di Mario Marasco in collaborazione delle Edizioni Musicali La Nuova Edizione del maestro Damiano Cavallaro: “Da Bambino” (testo di Mario Marasco e musica di Pino Danyo (interpretazione di Pino Danyo) e “Si Signore, ti ringrazio” (testo e musica di Mario Marasco; interpretazione di Paolo Argento).

Complimenti ai tre bravissimi artisti. E, da ricordare ancora, che Mario Marasco continua a portare al successo tanti artisti con il suo programma radiofonico “La Bella Italia”, trasmesso da Voces Latinas”. Suo recapito: Mario Marasco – 1901–2645 Kipling Ave – Etobicoke ON M9V 3S6 (Canada). Tel. 001.416.7441214. Fax 001.416.7442972; e-mail: m.mario2006@yahoo.com. www.rivierarecords.ca/mario

Nelle foto: La copertina del singolo di Giada Carino “L’Uomo animale”; Mario Marasco e Pino Gioia; Mario Marasco mentre conduce “La bella Italia” ai microfoni della: CHHA Radio 1610AM di Toronto. Insieme a lui: Mario Viaz, Lucia Catania (rappresentante del Club di artisti “Gli Anni d’Oro”), dott. Ernesto Paola, medico in Italia e organizzatore e redattore di “Grandangolare”, settimanale Canada Europa Italia.
(Nino Bellinvia)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!