L’Associazione Carabinieri di Massafra ricevuta dal Santo Padre Benedetto XVI
NEWS FUORI REGIONE 14 novembre 2012Massafra. Nei giorni scorsi l’Associazione Carabinieri è stata ricevuta dal Santo Padre Benedetto XVI. Come ci ha reso noto il presidente Donato Cito, per rendere possibile l’evento si è prodigato Sua Eccellenza l’Arcivescovo domenicano J. Augustine Di Noia, americano (figlio di genitori lucani, nonché cugino del socio Michele Di noia), titolare della diocesi di Oregon City e vicepresidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.
Nella circostanza l’associazione massafrese non ha trascurato l’aspetto turistico. Anche per chi la conosce, la “città eterna”, infatti offre interesse storico culturale ogni volta che la si visiti.
A tal proposito, davvero provvidenziale, anche se del tutto casuale, è stato l’incontro avvenuto, a due passi dal Santo Padre, con Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi di Castellaneta Mons. Pietro Maria Fragnelli
Il presule di Castellaneta ha raggiunto successivamente il gruppo massafrese, dopo un bel percorso addirittura in metropolitana e si è unito ai massafresi.
Quindi, dopo aver parlato loro del senso della partecipazione all’udienza del successore di Pietro, li ha guidati per Roma in pullman, rivelandosi un “cicerone d’eccellenza”.
Il presidente Donato Cito e i componenti dell’Associazione Carabinieri esprimono, attraverso “Liguria 2000 News”. il loro senso di gratitudine ai due presuli Di Noia e Fragnelli.
Nella foto l’incontro in Piazza San Pietro con Sua Eccellenza il Vescovo della Diocesi di Castellaneta Mons. Pietro Maria Fragnelli.
(N.B.)

