Home » NEWS FUORI REGIONE » L’A.C.D. MASSAFRA ripescato in Eccellenza. Grande soddisfazione del soladizio ed entusiasmo tra i supporters

L’A.C.D. MASSAFRA ripescato in Eccellenza. Grande soddisfazione del soladizio ed entusiasmo tra i supporters

Massafra. È festa in casa Massafra Calcio. L’attesa notizia del ripescaggio in Eccellenza è arrivata. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, nella riunione del 9/8/2013, in ottemperanza a quanto disposto sul Comunicato Ufficiale N° 32 pubblicato il 29.10.2012; esaminate le graduatorie di merito, tenendo conto dell’elenco delle Società che hanno presentato la domanda di ammissione ai Campionati Regionali di Eccellenza e Promozione per la stagione sportiva 2013-2014 (riportata sul Comunicato Ufficiale N° 10 pubblicato il 2.8.2013); ha proceduto al completamento degli organici del Campionato Regionale di Eccellenza relativamente alla stagione sportiva 2013/2014, ammettendo allo stesso le seguenti società: G.S.D. VIRTUS FRANCAVILLA di Francavilla Fontana (Br); A.C.D. CASTELLANETA di Castellaneta (Ta); A.S.D. ASCOLI SATRIANO di Ascoli Satriano (Fg); A.S.D. OSTUNI 1945 di Ostuni (Br); A.S.D. FRANCAVILLA CALCIO di Francavilla Fontana (Br); U.S.D. STELLA JONICA  (ACD MASSAFRA) di Massafra (Ta).

Ed ecco le 18 squadre del Campionato di Eccellenza:

A.S.D. ASCOLI SATRIANO di Ascoli Satriano (Fg); A.S.D. ATLETICO MOLA di Mola di Bari (Ba); G.S. ATLETICO VIESTE di Vieste (Fg); S.S.D. CASARANO CALCIO S.R.L. di Casarano (Le); A.C.D. CASTELLANETA di Castellaneta (Ta); A.S.D. COPERTINO di Copertino (Le); A.S.D. FIDELIS ANDRIA 1928 S.R.L. di Andria (Bt); A.S.D. FRANCAVILLA CALCIO di Francavilla Fontana (Br); S.D. GALLIPOLI FOOTBALL 1909 di Gallipoli (Le); A.S.D. LIBERTAS MOLFETTA di Molfetta (Ba); U.G. MANDURIA SPORT di Manduria (Ta) A.S.D. OSTUNI 1945 di Ostuni (Br); A.S.D.      PRO ITALIA GALATINA di Galatina (Le); A.S.D. QUARTIERI UNITI BARI di Bari ; A.C.D. MASSAFRA di Massafra (Ta); A.S.D. SUDEST di Casamassima (Ba); U.S.D. TERLIZZI CALCIO di Terlizzi (Ba); G.S.D. VIRTUS FRANCAVILLA di Francavilla Fontana (Br).

Grande soddisfazione per il sodalizio presieduto da Gianni Occhinegro, che in pochi giorni è riuscito a portare la compagine giallorossa dalla Prima categoria all’Eccellenza.

Forte entusiasmo tra i supporters che, ora, attendono con ansia l’inizio del campionato, fissato per il 15 settembre.

«Con viva soddisfazione apprendiamo la notizia del ripescaggio in Eccellenza. Sono convinto – commenta il presidente Occhinegro – che il Massafra saprà onorare la massima serie regionale. Una categoria che ridà la giusta ad una piazza storica del calcio pugliese. Quando ho presentato la domanda di ripescaggio in Eccellenza, qualcuno mi ha dato del pazzo. Oggi probabilmente si sarà ricreduto. Il gruppo dirigenziale giallorosso ha voglia di riportare entusiasmo in città, attraverso questa nuova massima espressione dello sport cittadino. Sappiamo di poter contare – aggiunge il massimo dirigente  – sull’apporto del Comune di Massafra, attraverso l’operato del sindaco e della Giunta. Il nostro è un progetto di aggregazione sociale che punta a riportare entusiasmo in questa laboriosa città, in cui operano molti validi professionisti e imprenditori che del calcio nutrono una forte passione».

Il presidente Gianni Occhinegro, il ds Fabio Ancona e il mister Enzo Murianni, in queste ore, stanno sondando il mercato per rafforzare in maniera adeguata l’organico.

«La squadra che abbiamo costruito – dice il presidente – può tranquillamente ben figurare nel campionato di Promozione. Adesso, per poterci giocare ogni gara alla pari con tutti, è necessario integrare all’esistente gruppo qualche elemento di spessore tecnico. Ed è proprio in questo senso che ci stiamo muovendo. Dobbiamo accelerare i tempi – conclude -  per giungere pronti alla partenza della nuova stagione agonistica, fissata per il 1° settembre con la Coppa Italia».

Nella  foto l’ A.C.D. Massafra festeggia.
(Nino Bellinvia)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!