Home » NEWS FUORI REGIONE » Kalliope Massafra organizza viaggio per assistere al concerto di “Stefano Rossini Batuque Percussion”

Kalliope Massafra organizza viaggio per assistere al concerto di “Stefano Rossini Batuque Percussion”

Massafra. Il Festival “Anime Migranti”- CultureInMovimento giunto alla settima edizione, quest’anno sarà protagonista nei giorni 8 e 9 agosto a Polgnano a Mare (Bari) con due concerti, uno giorno 8 agosto con gli Uduchà ed uno giorno 9 agosto con “Stefano Rossini Batuque Percussion”, gruppo vincitore del primo premio come migliore orchestra della sezione jazz, per l’originalità della proposta musicale, al “Festival delle Orchestre 2012″ di Roma. ll repertorio è il frutto di una minuziosa ricerca, svolta e assimilata per molti anni ed elaborata in maniera assolutamente personale. Si basa essenzialmente sulle interpretazioni del Samba e delle altre forme ritmiche più rappresentative del Brasile, sulla creazione di combinazioni fra i vari strumenti che compongono l’immenso panorama ritmico percussivo e sulla comunicativa intrinseca che dagli strumenti stessi deriva.

Per assistere a questo concerto (Progetto “Apulia Brasileira”), il Centro Culturale Kalliope di Massafra organizza un viaggio con pullman con partenze (nella stessa giornata, 9 agosto) da Martina Franca (ore 16.30 dalla Stazione Centrale), Taranto (ore 17.00 dal Porto Mercantile) e Massafra (ore 17.30 da P.zza Vittorio Emanuele).

L’arrivo a Polignano a Mare Sud è previsto per le ore 19.00 (fermata sul Lungomare Cristoforo Colombo, nei pressi del “Museo Pino Pascali” che i partecipanti avranno modo per l’occasione di visitare.  Subito dopo si trasferiranno in località San Vito (Polignano a Mare Nord), ove ceneranno presso “La locanda dei Benedettini” e quindi  assisteranno al concerto. Il rientro è previsto  verso le ore 24.00.

Quanti interessati a questa iniziativa, possono subito chiedere informazioni: tel. 347.6413496 – 320.4838342; e-mail: kalliopemassafra@yahoo.it

Nella foto la locandina dello spettacolo.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!