Home » EVENTI » Istituto Studi Liguri: visita guidata a Bastia e Massaro

Istituto Studi Liguri: visita guidata a Bastia e Massaro

Albenga. Venerdì 15 aprile, la sezione di Albenga dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, nell’ambito della Settimana della Cultura, organizza la visita guidata “Una ‘villa’ di Albenga dall’età romana ai nostri giorni – Bastia e Massaro: i poli religiosi, l’insediamento abbandonato, il secolare utilizzo delle acque, la fortificazione”.

 L’iniziativa avrà inizio alle ore 15, con il raduno dei partecipanti di fronte alla Chiesa di Santo Stefano di Massaro. Seguirà la visita guidata, a cura di Josepha Costa, Luca Lanzalaco, Katia Pizzo, Antonio Rolandi Ricci, all’insediamento medievale di Massaro, la chiesa con gli affreschi tre-quattrocenteschi, il canale di Bastia e l’utilizzo delle acque e, infine, il paese attuale, la parrocchiale con le sue opere d’arte, la villa Degli Oddi, la villa Anfossi antica “Bastita”.

 Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Istituto Internazionale di Studi Liguri – Sezione Ingauna, presso Palazzo Peloso Cepolla, in Piazza San Michele n. 12 ad Albenga; tel. 0182 51215; fax 0182 570434; mail: ingauna.iisl@uno.it


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!