Home » BACHECA WEB » IQM selezione presenta il progetto IQM Network

IQM selezione presenta il progetto IQM Network

Milano. In una fase di grave stallo del mercato del lavoro, IQM selezione, società di Ricerca e Selezione di personale qualificato operante in tutta Italia, si pone in controtendenza e decide di investire in nuove risorse professionali. In previsione di una forte crescita e della futura apertura di nuove filiali, la Società dà il via a un nuovo progetto di creazione di una rete di consulenti operativa su tutto il territorio nazionale. Il progetto, ribattezzato IQM  Network, prevede la selezione di 42 consulenti e account a spiccata vocazione commerciale, ognuno dei quali presidierà una delle 42 aree geo-economiche nazionali chiave.

La rete di consulenti, che costituirà l’ossatura di una presenza geografica pervasiva, si inserisce in un progetto di crescita di più ampio respiro, il cui obiettivo finale risiede nel potenziamento dell’organico della Società in vista dell’apertura di nuove filiali in tutta Italia.

Il processo di screening dei candidati, già in corso dalla fine di Novembre 2012, si concluderà con l’IQM day, una sessione di valutazione che si terrà a Milano il 14 Dicembre 2012, in occasione della quale verrà presentato il progetto nella sua complessità e saranno selezionati i candidati più brillanti e idonei a costituire la rete territoriale della Società. I candidati selezionati inizieranno il proprio percorso professionale in IQM selezione a partire dal 2 Gennaio 2013 e avranno l’opportunità di inserirsi in un contesto aziendale strutturato, ma al contempo attento al rispetto dell’autonomia lavorativa del singolo. La Società offre ai nuovi collaboratori un percorso di carriera chiaro, meritocratico e dalle effettive opportunità di crescita. Nello specifico, il percorso di crescita professionale prevede 9 step principali con sessioni di valutazione semestrali che consentiranno ai più meritevoli di crescere rapidamente di un gradino a fronte di risultati concreti. Particolare attenzione sarà indirizzata alla formazione permanente dei nuovi collaboratori, i quali verranno guidati nel proprio percorso di crescita. E’ previsto, infatti, un periodo di training iniziale della durata di una settimana, sessioni di formazione semestrali e due giornate l’anno di incentive e team building.

Dal 2005, anno di nascita di IQM selezione, il fatturato aziendale e il numero di ricerche chiuse con successo – termometro della capacità di erogare il servizio offerto – sono cresciuti a un tasso medio annuo prossimo al 50%. Per mantenere il positivo trend di crescita registrato negli anni precedenti, la Società ha intrapreso un approfondito percorso di analisi geo-economica che le ha permesso di individuare 42 aree chiave, a partire dalle quali strutturare una solida rete di consulenti e account.

“Il nostro progetto di crescita si fonda sulla necessità di comprendere a fondo le dinamiche economiche territoriali al fine di rispondere in modo adeguato alle esigenze specifiche di ciascuna realtà geografica. Tale percorso di conoscenza non può che realizzarsi attraverso una presenza in

loco di professionisti in grado di ascoltare e interpretare le specificità territoriali, di cui è ricca la penisola” ha affermato Alberto Baggini, Amministratore Delegato di IQM selezione. “A fronte della grave fase di stallo in cui verte il mercato del lavoro, siamo lieti di porci in controtendenza rispetto ai recenti trend di investimento dei nostri competitor e siamo pronti per questa nuova sfida”.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!