Home » NEWS FUORI REGIONE » Insediata a Massafra la Commissione Pari Opportunità

Insediata a Massafra la Commissione Pari Opportunità

Massafra. Nella serata di martedì 14 gennaio, durante un incontro presieduto dal sindaco Fabrizio Quarto – coadiuvato dall’assessore Maria Rosaria Guglielmi – si è insediata la Commissione Pari Opportunità, composta dall’assessore Guglielmi, dalle consigliere comunali Graziana Castellano, Rosa Termite e Giancarla Zaccaro, da Antonella Mellone (nomina del sindaco tra le donne particolarmente distintesi nei campi della cultura, del sociale, delle professioni, della scienza e del volontariato), da Anna Franca Farina, Lony Guagliardo, Annalisa Turi e Nicola Fabio Assi (unico uomo) per le associazioni, dalle libere professioniste Maria Rosaria Nardelli e Gaia Silvestri, da Anna Maria Scarcia per il mondo della scuola, e da Maria Dimita nell’àmbito delle organizzazioni sindacali.

Quali presidentessa e vicepresidentessa sono state elette rispettivamente la d.ssa Nardelli e l’avv.ssa Silvestri.

A norma dell’art. 3 n. 11 dell’apposito Regolamento, i membri della Commissione hanno deciso di cooptare anche 6 componenti senza espressione di voto: per il momento sono stati individuati la prof.ssa Barbara Wojciechowska Bianco, l’ins. Lucia Spera, la d.ssa Rossana Perrazzo, Enrico Maria Criacci e Carlo Lamanna.

Così ha dichiarato l’assessore Guglielmi: <<Con l’insediamento di questa Commissione abbiamo concluso un percorso al quale tenevo particolarmente e che aveva trovato una sua identità politica con il voto a dicembre in Consiglio Comunale. Voglio ringraziare il sindaco per aver creduto nella Commissione sin dal primo momento e per aver dato fiducia a questo organismo, così come ringrazio tutti i componenti che hanno accettato di farne parte. Sono certa che ognuno, in base alla propria competenza e professionalità, sarà in grado di dare un contributo per rendere più aperta e inclusiva la nostra comunità, che in tema di politiche sociali si è sempre dimostrata sensibile e attenta ai bisogni degli altri, soprattutto quando si tratta di persone che vivono disagi, difficoltà e situazioni di emarginazione>>.

Nella foto: il sindaco e la Commissione Pari Opportunità di Massafra
(A.N.F.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!