Home » NEWS FUORI REGIONE » Iniziativa a Roma dell’Associazione Genere Femminile. Mini-corso di Portoghese-Brasiliano attraverso le canzoni brasiliane

Iniziativa a Roma dell’Associazione Genere Femminile. Mini-corso di Portoghese-Brasiliano attraverso le canzoni brasiliane

Roma. Parte il 6 giugno la prossima iniziativa dell’Associazione Genere Femminile. Si tratta della I^ Edizione del mini-corso di Portoghese-Brasiliano. con insegnante madrelingua (livello principiante) per imparare il portoghese-brasiliano divertendosi.

Non si tratta di uno studio approfondito della Lingua Portoghese-Brasiliana ma un punto di riferimento per coloro che per motivi di viaggio o altro hanno bisogno di imparare velocemente delle frasi ed espressioni impiegate abitualmente nel portoghese parlato in Brasile, affrontare le situazioni del quotidiano e conoscere le tradizioni del luogo. Il corso si svolgerà tutti i giovedì di giugno (6–13–20 e 27) e luglio (4-11-18-25)  dalle ore 17.00 alle ore 19.00, nella sede romana di via A. Crivellucci 3 (metro A, fermata Colli Albani).

Docente di madrelingua Alice De Almeida.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione: Le prenotazioni si accettano fino al 3 giugno 2013.

Il corso non ha un costo fisso ma ognuno può lasciare un’offerta all’Associazione. Il proventi relativi saranno totalmente impiegati per i fini istituzionali dell’Associazione di Promozione Sociale “Genere Femminile” (di cui è presidente Cotrina Madaghiele)  che persegue finalità di solidarietà e di inclusione sociale in favore delle donne.

Non ha fini di lucro e si propone di promuovere iniziative volte al miglioramento della qualità della vita delle donne e all’accrescimento del loro benessere favorendo la partecipazione attiva delle donne alla vita sociale, economica e culturale.

Priorità dell’Associazione è diffondere una cultura di parità e di non discriminazione e favorire un’immagine non stereotipata di donne e uomini.

L’eliminazione dei pregiudizi e degli stereotipi di genere nell’ambito dell’istruzione, della formazione, della cultura, del mercato del lavoro e dei mezzi di comunicazione rientra fra le principali linee di intervento dell’Associazione.

Come abbiamo già fatto presente altre volte l’Associazione intende perseguire le proprie finalità attraverso l’organizzazione di incontri, dibattiti, seminari e convegni su tematiche inerenti al mondo femminile; nello svolgimento di attività culturali, formative, educative, ricreative, assistenziali, artistiche e sociali; nel  creare un centro d’ascolto psico-socio-giuridico per le donne; nel promuovere ricerche e pubblicazioni su tematiche femminili; progettare attività formative anche finalizzate all’acquisizione di nuove professionalità; partecipare a progetti ed iniziative a carattere locale, nazionale ed europeo; effettuare occasionalmente raccolte pubbliche di fondi mediante offerte, in concomitanza di celebrazioni, ricorrenze o campagne di sensibilizzazione;  organizzare e/o aderire a gruppi di lavoro su problematiche di natura culturale, sociale, ed economica; promuovere campagne di comunicazione.

Per iscriversi al corso o per ogni altra  informazione rivolgersi alla dott.ssa Cotrina Madaghiele – Associazione Genere Femminile – Tel. 347 9091265; Fax 178 2229493;  e-mail: info@generefemminile.it

Nelle foto la dott.ssa Cotrina Madaghiele, presidente dell’Associazione di Promozione Sociale  “Genere Femminile”; locandina del c orso.
(Rossella Bellinvia)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!