Home » EVENTI » Incontri d’Arte e Cultura in Puglia

Incontri d’Arte e Cultura in Puglia

Pulsano-Massafra. Serate di arte e cultura giorno 28 gennaio 2011 a Pulsano ed a Massafra, città della provincia di Taranto. A Pulsano, a cura del Comune e dello Sportello Tutela dei Cittadini, verrà presentato presso Castello De Falconibus (ore 19) verrà presentato il libro “L’altopiano della speranza” di Francesco Silvestri, volume che tra l’altro è già stato presentato a Massafra a cura dell’associazione culturale “Il Corifeo”  ed in altre città.

In “L’altopiano della speranza” Francesco Silvestri racconta di un viaggio nelle Missioni della Consolata in Kenya. Il suo è un racconto che nasce soprattutto dalla necessità, sentita da un “laico impegnato”, di cercare un momento individuale di riflessione, nel proseguimento del cammino iniziato attraverso confronti e nuove conoscenze. Prima di questo volume l’autore ha scritto “Il domani oscuro”, “La colomba sulla palude”, “Uomini e/o uomini”, “I colori dell’anima”, “Pasquale”, “Gravine e dintorni”, “Il Cibo come indicatore”, “Trans”, “Calendario- Silloge 2009”.

Subito dopo la presentazione del volume, seguirà l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura “Sacro e profano” (in esposizione fino a giorno 30 gennaio opere di Letizia Gangemi, Letizia Lisi, Laura Maniscalco, Giuseppina Mazza, Vincenzo Mazzolla, Francesco Silvestri, Antonella Zinno) e quindi il Convegno “Le Missioni: avamposti nel sociale, alleati delle Istituzioni per l’aiuto agli emarginati”. Porteranno saluti il sindaco e l’assessore del Comune di Pulsano, rispettivamente avv. Giuseppe Ecclesia e dott.ssa Gabriella Ficolcelli; la prof.ssa Silvana Stanzione di Cittadinanza – Tribunale per i Diritti del Malato e l’avv. Massimo Tarquinio di Cittadinanza – Giustizia per i Diritti. Interventi di Padre Marino Gemma (Missionario in Kenia), dell’autore del volume “L’altopiano della speranza” prof. Francesco Silvestri, del critico d’arte cav. Giovanni Amodio e dell’attrice Laura Alessandrini (voce narrante). Coordina l’avv. Angelo Fanelli dello Sportello per la Tutela del Cittadino.

Nella stessa giornata a Massafra secondo appuntamento con la musica presso la “Tazza d’Oro café” (ore 21,00). In questa occasione la musica si mescola con i colori: “World Music & Colours” con il dj set Tommaso Colagrande & live painting con Roger Koropara. Ingressi liberi. Tommaso Colagrande, lo ricordiamo ai nostri lettori, è produttore di eventi, musicista, selecter, mentre Roger Koropara è pittore giuneano, pugliese di adozione. I due  combinano ritmi globali e colori surrealisti che s’incontrano su tele e frequenze apolidi per “bruciare la frontiera”.
(Nino Bellinvia)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!