Incidente sul lavoro Vado Ligure, il cordoglio della Regione Liguria
NEWS, PRIMO PIANO, SAVONA 27 maggio 2013Genova. Il cordoglio e la solidarietà della giunta regionale per la morte di Marco Vallarino, l’operaio precipitato da una gru nel porto di Vado Ligure, è stato espresso alla famiglia e ai colleghi dall’assessore al lavoro Enrico Vesco, anche a nome del presidente Claudio Burlando.
A quanto si è appreso – ha ricostruito Vesco – l’operaio, addetto alle manutenzioni, è precipitato da una tramoggia, battendo sul pontile e finendo in acqua. Malgrado lo shock i lavoratori del Porto sono intervenuti immediatamente per tirarlo fuori dall’acqua e cercare di soccorrerlo ma purtroppo Vallarino è morto in ospedale,
“In attesa delle indagini per conoscere le cause e le responsabilità di questa nuova tragedia, questo lutto ci ricorda ancora una volta il numero impressionante di persone che perdono la vita nei posti di lavoro di lavoro. Una vera e propria emergenza nazionale che deve spingerci a riflettere non solo sulle normative ma anche sulle caratteristiche del mondo produttivo, sui tempi di lavoro e sugli interessi contrapposti”, afferma Vesco.
(C.S.)

