Home » CULTURA, GENOVA » In uscita per la Fratelli Frilli Editori il coinvolgente nuovo romanzo noir “TORTONA nove corto” di Pier Emilio Castoldi

In uscita per la Fratelli Frilli Editori il coinvolgente nuovo romanzo noir “TORTONA nove corto” di Pier Emilio Castoldi

Genova. In uscita per la nota casa editrice Fratelli Frilli Editori un nuovo romanzo noir. S’intitola “TORTONA nove corto” ed autore è Pier Emilio Castoldi. E’ una nuova indagine di Dante Ferrero, giornalista ironico, brillante e irriverente che indaga su un brutale delitto. Un racconto coinvolgente e adrenolitico all’ombra della Madonna della Guardia.

Notizie sul libro. Una storia di sassi per Dante Ferrero. Ma cosa si nasconde dietro i sassi? In una Tortona più noir che mai, seguendo la scia di omicidi efferati e di un manipolo di ragazzi, Dante “pedante “ Ferrero giornalista de “la Stampa” di Alessandria, si troverà a investigare su un caso scottante.

Tra Servizi segreti, veri o presunti, malavita organizzata, pallottole vaganti, mani mozzate e tanta ironia il noir più adrenalinico che sia mai stato scritto all’ombra della Madonna della guardia.

<<… Quando arriva, la vittima è già coperta da un lenzuolo e c’è un discreto stuolo di caramba e autorità investigative, più o meno importanti, rinchiuse nei cappotti in cachemire dal bavero alzato e borsalino d’ordinanza. Stanno dentro il recinto delimitato da un nastro in politene bianco e rosso. Off limits. Zona cadavere!

La polizia ferroviaria l’ha scoperto a lato dei binari. Anche se a dire il vero, la scoperta l’ha fatta un barbone che li ha subito avvertiti, ed ora è lì che rilascia al brigadiere il suo mezzo resoconto.

L’ha casualmente incontrato intorno alle due, quando a momenti gli rovina sopra inciampandogli nelle gambe. E quello non s’è nemmeno scusato.

Racconta di averlo illuminato con l’accendino.

“Eh… proprio una brutta scena che m’è venuto da voltare lo stomaco” dice grattandosi una barba pepe e sale dai riflessi nicotina “sangue… un mucchio di sangue.”…>>

L’autore, Pier Emilio Castoldi è nato a Langosco (PV) nell’estate del 1957. Dopo aver trascorso parte della sua vita tra Pieve del Cairo e Milano, risiede tuttora a Sale. Lomellino di nascita e alessandrino di adozione rivendica la sua condizione di privilegiato di campagna attraverso un disincantato rapporto con la televisione e il cellulare. Odia terribilmente le cravatte, gli snob e le falsità almeno quanto ama la sua famiglia, la sua poltrona e il cane.

Lavora come grafico-webdesigner e coltiva l’hobby della scrittura di thriller e romanzi. Sobrio e moderato nell’uso delle nuove tecnologie e dei social network sogna un ritorno alla vita agreste ricordando le risaie della sua gioventù. Le sue opere sono: “La mia prima bicicletta arancio” (Giallomania edizioni), “Jubileum” (Acar edizioni), “Theudelinda” (Fadia Edizioni), “Radio Requiem” (Giallomania edizioni).

Per contatti con l’autore Pier Emilio Castoldi: tel. 0131-846800; cell. 347-2303143; e-mail: piero.castoldi@gmail.com

Per informazioni e prenotazione del romanzo rivolgersi all’editore Carlo Frilli – Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 010-3071280; cell. 366-3131664; e-mail: comunicazione@frillieditori.com; sito:  www.frillieditori.com

Nelle foto: la copertina del libro; l’autore Pier Emilio Castoldi.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!