Home » BACHECA WEB, LA SPEZIA » In prima linea il Centro Commerciale Le Terrazze di La Spezia nella “Campagna di prevenzione del glaucoma”

In prima linea il Centro Commerciale Le Terrazze di La Spezia nella “Campagna di prevenzione del glaucoma”

La Spezia. Sabato 16 marzo in occasione della “Settimana Mondiale del glaucoma” (10-16 Marzo), il Centro Commerciale Le Terrazze ospiterà l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Aps. In quest’occasione sarà presente l’unità mobile oftalmica territoriale e i visitatori potranno effettuare dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 screening oculistico gratuito.

Si tratta di una campagna di prevenzione nazionale in cui si effettueranno migliaia di visite gratuite in tutta Italia dedicate a chi non è mai stato da un oculista, per combattere il ladro silenzioso della vista. È questa l’iniziativa messa in campo dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus, in collaborazione con la Società Oftalmologica Italiana (SOI) e la Società Italiana Glaucoma (SIGLA) per promuovere la Settimana Mondiale del Glaucoma.

Il glaucoma è una malattia degenerativa quasi sempre bilaterale che colpisce il nervo ottico.  Nella maggior parte dei casi la patologia è dovuta a un aumento della pressione interna dell’occhio che causa, nel tempo, danni permanenti alla vista. Una semplice visita oculistica è sufficiente e potrebbe essere decisiva nel diagnosticarlo in fase non ancora avanzata.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus-Aps dal 1920 è al servizio dei ciechi e degli ipovedenti e si pone come obiettivo di far rispettare, ascoltare, includere e valorizzare ciechi ed ipovedenti, proponendosi come punto di riferimento e sostegno.

Il Centro Commerciale Le Terrazze (www.le-terrazze.it) si conferma dunque essere un luogo di promozione di buone pratiche, di diffusione di attività a sostegno della prevenzione e della cura della salute e in grado di divulgare i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento dei cittadini rispetto ai bisogni della propria comunità.

Per informazioni: Ufficio stampa “LE TERRAZZE” Canali & C. Telefono +39 02 3653 5859; Paola Nicolai – Tel. 39 3358056962; e-mail: paola.nicolai@nicpr.it; Claudia Celada – Tel. +39 3357066765; e-mail:claudia.celada@nicpr.it

Nella foto esterno del Centro Commerciale Le Terrazze.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!