Home » CULTURA » In libreria il nuovo romanzo noir siciliano “La distanza più breve” (Fratelli Frilli Editori). Autore il filosofo messinese Vincenzo Maimone

In libreria il nuovo romanzo noir siciliano “La distanza più breve” (Fratelli Frilli Editori). Autore il filosofo messinese Vincenzo Maimone

Genova. In libreria un nuovo romanzo dei Fratelli Frilli Editori. Si tratta del nuovo giallo noir siciliano “La distanza più breve” scritto  da Vincenzo Maimone (Messina, 1970), laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Messina.

È professore associato in Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Catania.
Nel mondo letterario lo conosciamo già da tempo.

È autore di vari saggi e articoli su riviste scientifiche e della monografia “La società incerta. Liberalismo, individui, istituzioni nell’era del pluralismo” (Rubbettino, Soveria Mannelli 2002). Ha pubblicato tre romanzi, “Un nuovo Inizio” (Sampognaro e Pupi, 2009) selezionato come semifinalista al Premio Scerbanenco; “L’ombra di Jago” (Sampognaro e Pupi, 2011); “La variabile Costante” (Fratelli Frilli Editori, 2014), romanzo finalista al “Tolfa Gialli & Noir 2015” e vincitore del “Premio Romiti 2015 – Sezione Scrittori Emergenti”; “Sicilia terra bruciata” (Fratelli Frilli Editori 2016); “La trappola dell’irrazionalità. Potere, morale e conformismo” (AlboVersorio Editore 2019). È appassionato di cucina e ama andare in giro in sella alla sua Harley Davidson.

La trama di questo ultimo avvincente romanzo  si svolge in una Sicilia densa di violenti ricordi che affiorano, di una vendetta non ancora consumata e di sensi di colpa. Nuove nubi offuscano il cielo sopra le vite sospese di Tancredi Serravalle e del commissario Giacomo Costante. Sulla loro amicizia aleggia l’ombra dei sensi di colpa, delle recriminazioni e di troppi silenzi. La violenza di ricordi passati e di una vendetta non ancora consumata torna a riecheggiare nella mente del professore e rischia di trascinarlo in un gorgo senza vie di fuga. È un finale di partita che non ammette incertezze.

Per contatti con l’autore segnaliamo la sua email: maimonev@gmail.com.

Per altre notizie o richiesta del libro quanti interessati possono rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280; 3663131664; e-mail: comunicazione@frillieditori.com.

Nelle foto: La copertina del libro “La distanza più breve” di Vincenzo Maimone. L’autore Vincenzo Maimone con la sua Harley Davidson.
(Eugenio Bolia)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!