Home » NEWS FUORI REGIONE » In distribuzione da H’art/Goodfellas l’album “20th Century Man” del famoso rocker croato Gibonni

In distribuzione da H’art/Goodfellas l’album “20th Century Man” del famoso rocker croato Gibonni

Milano. E’ in distribuzione in Italia da H’art/Goodfellas l’album internazionale “20th Century Man”,del famoso rocker croato Gibisonni. L’album, prodotto da Andy Wright in CD e digital download da Reflektor Music, esce in contemporanea in diversi paesi europei, promosso da diversi appuntamenti live, tra cui i concerti a supporto a Mick Hucknall a Praga e Budapest.

Sabato 31 agosto, Gibisonni sarà in concerto al Festival Opatjia – Ljetna Pozorica – Opatjia (Abbazia) della Croazia (inizio ore 21.00 – ingresso 120,00 kn – 16,00 euro).

Gibonni, al secolo Zlatan Stipisic è probabilmente l’artista croato che ha saputo coniugare meglio sonorità rock e pop, e melodie e tematiche che hanno toccato il cuore dei giovani croati, sia durante il periodo tormentato della guerra nei primi anni ’90, sia in seguito.

La sua carriera è iniziata nel 1985, partendo da influenze e sonorità heavy metal, con la band Osmi Putnik, per poi passare ai successi solisti dei primi anni ’90, e da allora Gibonni ha riempito stadi ed arene, dominato le classifiche del suo paese e di altri territori della ex-Jugoslavia e collezionato premi, scritto colonne sonore per il cinema, nonché dato un brano alla squadra di calcio della sua città, l’Hajduk Split.

L’album (breve presentazione video del disco e dell’artista nel sito http://www.youtube.com/watch?v=YDEbklzMX_4) è stato realizzato tra la Slovenia, la Croazia e l’Inghilterra, grazie alla collaborazione di Andy Wright, producer più volte vincitore di Grammy e collaboratore di artisti come Simply Red, Eurythmics, Simple Minds, Pavarotti, giusto per citare alcuni nomi. E’ un disco concepito e cantato interamente in inglese, un omaggio alle influenze internazionali ed al classic rock, la musica con cui Gibonni è nato e cresciuto.

Tracklist: 1. Hey Crow / 2. Hide The Mirror / 3. Broken Finger / 4. My Cloud / 5. 20th Century Man / 6. Kids In Uniform / 7. My Brother Cain / 8. She Said / 9. Nothing Changes / 10. Ain’t Bad Enough For R’N'R’

Link: www.newmodellabel.com/gibonni

Pr informazioni: New Model Label di Govind Khurana -Via Buonporto 11 – 44121  Ferrara – Italy. Tel. +39. 348.8836595; e.mail: govindnml@gmail.com

Nella foto la copertina dell’album.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!