Home » IMPERIA, POLITICA, PRIMO PIANO » Imperia. Si dimette il segretario locale del Pd De Bonis

Imperia. Si dimette il segretario locale del Pd De Bonis

Imperia. Il segretario del Pd di Imperia, Antonio De Bonis si è dimesso alla luce della débâcle elettorale della coalizione e del partito alle scorse elezioni comunali, che hanno visto andare al ballottaggio l’ex ministro Claudio Scajola, espressione di raggruppamento civico e l’architetto Luca Lanteri, appoggiato dal centrodestra unito.

“È stata una mia scelta, non imposta e indicata da nessuno – afferma De Bonis -. Si chiude così un percorso di quattordici mesi di scelte sempre in totale condivisione. Col risultato negativo alle amministrative mi è sembrato giusto fare un passo indietro non solo da segretario del Pd, ma anche da membro del consiglio di indirizzo della Fondazione Carige, essendo questa una carica che mi è stata assegnata su indicazione di carattere politico”.

Il Pd ha appoggiato alle scorse elezioni la candidatura a sindaco del commercialista Guido Abbo, indipendente appoggiato da uno schieramento di liste civiche. “Come coalizione pensavamo di ottenere tra il 23 e il 26 o 27 per cento e come partito, dal 12 al 15 per cento – ancora De Bonis -. Purtroppo, come partito abbiamo ottenuto poco meno del 10 per cento e mi hanno insegnato che di fronte a delle batoste elettorali, qualcuno deve avere il coraggio di prendersi la responsabilità”.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!