Home » IMPERIA, PRIMO PIANO » Imperia, Borgo Prino: sequestrate innovazioni abusive in uno stabilimento balneare

Imperia, Borgo Prino: sequestrate innovazioni abusive in uno stabilimento balneare

Imperia. Gli uomini del Nucleo N.O.D.M. (Nucleo Operativo Difesa Mare) della Capitaneria di porto di Imperia, impegnati nell’attività istituzionale di ricognizione negli ambiti demaniali marittimi di competenza, in data odierna hanno accertato, in località Borgo Prino del Comune di Imperia, presso uno stabilimento balneare, l’abusiva realizzazione di un manufatto in legno, da adibire a chiosco bar, perpetrata all’interno di un’area demaniale marittima assentita in concessione.
Il personale militare della Guardia Costiera imperiese, comandata dal Capitano di Fregata (CP) Enrico Macrì, ha anche accertato, nella medesima occasione che, al fine di aumentare la superficie a disposizione, presso lo stesso stabilimento balneare è anche stata realizzata la cementificazione della scogliera limitrofa, parzialmente anch’essa assentita in concessione, nonché una modifica dello stato dei luoghi autorizzato,  consistente nella sostituzione delle cabine esistenti con altre diversamente collocate, nella soprelevazione del paiolato in legno dell’area bar e nella realizzazione di supporti in cemento, per il posizionamento di pali di supporto alla copertura ancora in fase di realizzazione.

 A seguito degli accertamenti  il concessionario ed il gestore dello stabilimento sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria e le aree interessate dalle innovazioni abusive/abusive occupazioni, ricadenti in area sottoposta a vincolo paesaggistico, sono state dal predetto Nucleo poste d’iniziativa sotto sequestro.

La Capitaneria di porto informa anche che entro il mese di giugno sarà concluso il monitoraggio delle concessioni dell’intero Circondario Marittimo (dal Comune di Cervo al Comune di Riva Ligure inclusi), al fine di ridurre al minimo, successivamente, l’attività di ricognizione tecnica sulle medesime aree, che in seguito saranno oggetto di attività di vigilanza di tipo routinario, prevalentemente indirizzata sugli aspetti inerenti la sicurezza.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!