Home » IMPERIA, NEWS, PRIMO PIANO » Imperia. Agenti della volante salvano piccolo cigno gravemente ferito

Imperia. Agenti della volante salvano piccolo cigno gravemente ferito

Imperia. Agenti in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Imperia hanno salvato da morte sicura un piccolo di cigno, involontariamente ferito alle ali dai genitori.

Nel pomeriggio di mercoledì gli Agenti di una Volante della Questura di Imperia sono intervenuti  sul ponte Impero di Lungomare A. Vespucci, in quanto una signora aveva segnalato al 113 un piccolo di cigno in gravi difficoltà.
Giunti sul posto, già affollato da curiosi e passanti, gli Operatori notavano che sul greto del torrente vi era un piccolo di cigno che era stato schiacciato maldestramente da uno dei genitori e, che per tal motivo, aveva probabilmente riportato la frattura delle ali.

Dopo essersi attivati telefonicamente con gli enti preposti, vista l’assoluta necessità di intervenire in quanto già alcuni gatti si aggiravano nella zona, gli Agenti scendevano sul greto del torrente per portare in salvo l’animale che veniva delicatamente posto all’interno di un cartone.

In attesa dell’intervento della sezione L.i.p.u. e del Corpo Forestale dello Stato nel mentre resi edotti, vista l’esigenza di dover effettuare un altro intervento di polizia, gli Agenti decidevano di affidare momentaneamente il giovane volatile agli Agenti della Polizia Municipale.
Infine il piccolo è stato consegnato ad un veterinario dell’Asl ed è stato sottoposto alle cure del caso.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!