Home » NEWS FUORI REGIONE » ILVA Taranto. Novità positive dall’incontro di oggi. Lo dichiara il Segretario Generale FIM Cisl Giuseppe Farina

ILVA Taranto. Novità positive dall’incontro di oggi. Lo dichiara il Segretario Generale FIM Cisl Giuseppe Farina

Taranto. Questa mattina al termine dell’incontro presso la Prefettura con i ministri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, Corrado Passera e Corrado Clini, il presidente dell’Ilva Bruno Ferrante, ha tenuto una conferenza stampa.

In merito all’incontro di oggi, 17 agosto, il Segretario Generale FIM Cisl Giuseppe Farina, ha sottolineato le novità positive dall’incontro, la volontà di tutti i soggetti interessati a rendere possibile la continuità produttiva e il risanamento ambientale.

“L’incontro (ha detto infatti)  è stato molto positivo per l’Ilva e la città di Taranto”. Ed ha evidenziato che il Governo sta lavorando su un programma di tutela e risanamento del territorio fornendo indicazioni prescrittive d’interventi ambientali a carico dell’impresa.

L’Ilva da parte sua ha dato la disponibilità  a condividere il programma e a mettere a disposizione le  risorse necessarie per attuarlo.

Un incontro quindi, che ha consolidato le volontà di tutti i soggetti interessati a rendere possibile la continuità dell’attività produttiva e contemporaneamente di risanamento ambientale.

Giuseppe Farina ha dimostrato la sua soddisfazione affermando che ora c’è da augurarsi che la magistratura, pur nelle sue prerogative e nella sua autonomia, sappia cogliere questa novità e dare un contributo positivo al programma.

In oggi caso (come ha affermato) la mobilitazione dei lavoratori dell’Ilva resterà in piedi fino a quando gli impegni presi non si tradurranno in fatti concreti.

Nella foto il Segretario Generale FIM Cisl Giuseppe Farina.
(N.B.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!