Home » NEWS FUORI REGIONE » ILVA Taranto. La FIM Cisl chiede un sistema di copertura dei cumuli delle materie prime presenti nell’area Parchi

ILVA Taranto. La FIM Cisl chiede un sistema di copertura dei cumuli delle materie prime presenti nell’area Parchi

Taranto. Nessun tipo di entusiasmo, né alcuna propaganda gratuita ed inopportuna.

La bagnatura delle aree dei Parchi, per l’intera giornata che, dal prossimo 10 settembre, passerà dagli attuali 14 turni di lavoro ai 21 turni, per la FIM Cisl di Taranto (così come evidenziato anche nella nota inviata nella giornata di ieri) rappresenta soltanto l’inizio di un percorso volto al miglioramento delle condizioni ambientali all’interno della fabbrica.

Considerato il frequente transito dei mezzi industriali, attraverso l’intervento di bagnatura, s’intende tenere sempre pulite le strade di accesso alle aree dei Parchi.

L’impegno da parte dell’ILVA sul contenimento delle polveri era stato assunto, insieme ad altri (oltre a quello volto a migliorare le condizioni delle aree dei Parchi), già il 7 agosto scorso, durante l’incontro tenuto in Regione dal presidente Ferrante, con il governatore pugliese Vendola e l’assessore all’Ambiente Nicastro.

In coerenza con le informazioni fornite finora agli organi di stampa, la FIM Cisl ritiene che questi interventi di miglioramento non possono rappresentare la soluzione definitiva, che potrà avvenire solo con un sistema di copertura dei cumuli delle materie prime presenti nell’area Parchi.

La FIM Cisl (come afferma il Seg. Gen. Mimmo Panarelli) continuerà, quindi, a chiedere all’ILVA di applicare le migliori tecnologie attualmente disponibili, affinché  si possa giungere all’auspicata eco sostenibilità, nel rispetto della salute e dell’ambiente.
(N.B.)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!